GALLIPOLI – Cortese-gol e il Gallo espugna San Severo

Una rete dell'attaccante giallorosso, in avvio di ripresa, regala una vittoria pesantissima alla truppa di mister Salvdore

cortese-marco-san-severo-gallipoli-0-1-171119-ss-coribello

Foto: Cortese esulta dopo il gol (@SalentoSport/M. Coribello)

Un gol di Cortese in avvio di ripresa frutta una vittoria di platino, la quarta stagionale, per il Gallipoli sul campo del San Severo.

Come in tutta la regione, anche la partita tra i foggiani e i salentini è stata condizionata dal vento forte per tutti e 90 i minuti.

Le due squadre si sono affrontate, comunque, a viso aperto col Gallipoli più audace nella prima frazione, grazie agli spunti di Cortese e Portaccio. il San Severo si fa vivo sul finale con Morra. Poi, al 2′ della ripresa, il gol partita di Cortese, bravo e freddo a punire il portiere di casa, Carlino. Per i restanti 43 minuti più recupero, la partita è stata abbastanza equilibrata con poche occasioni per parte.

Un successo, per i ragazzi di Andrea Salvadore, che porta in dote tre punti preziosissimi e che fa risalire la truppa giallorossa in classifica.

Domenica prossima al ‘Bianco’ arriverà il lanciatissimo Molfetta.


IL TABELLINO

ALTO TAVOLIERE SAN SEVERO-GALLIPOLI 0-1
RETI: 2′ st Cortese

ALTO TAVOLIERE SAN SEVERO: Carlino, Soleto, Columpsi, Del Fuoco, De Palma, Guglielmi (38′ st Zumbo), Morra, Kone, Galetti, Iorio, Romanazzo. All. Lance.

GALLIPOLI: Ciribe, Gubello, Marulli, De Leo, Carrozzo, Suhs, Alemanni, Alcazar, Cortese, Stifani, Portaccio A.. All. Salvadore.

ARBITRO: Spera di Barletta.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati