GALLIPOLI – Cimarelli: “Niente proclami, non illudiamo i tifosi”. Ufficiale Giordano, sabato prima amichevole

Cristian Cimarelli

Foto: C. Cimarelli

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Cristian Cimarelli è pronto a cimentarsi nel campionato di Eccellenza evitando pericolosi voli pindarici: “La società si è posta degli obiettivi che sono alla sua portata, senza fare grandi proclami per illudere la tifoseria. Per questo si sta puntando su un progetto a lungo termine cercando di valorizzare i tanti giovani che hanno già dimostrato di avere delle buone qualità. Dall’altro lato, si vuole fare il possibile per restare in Eccellenza. Sappiamo che non sarà facile perché si tratta di un campionato difficile ma siamo convinti di poter ottenere tutti e due questi obiettivi”.

Mauro Giordano ha raggiunto un accordo con il Gallipoli e vestirà, dunque, il giallorosso nella prossima stagione. Inoltre, gli ingaggi di Cornacchia, Sansò (’97) e Franco (’96) forniscono alla rosa, di certo, ulteriori alternative, ma non saranno gli ultimi. “Sappiamo di cosa abbiamo bisogno per costruire un organico che possa ben figurare – afferma Cimarelli – e la società si sta muovendo nella giusta direzione. Mancano alcuni calciatori per completare la rosa ma c’è ancora tempo prima dell’inizio del campionato e sono convinto che alla fine avremo una squadra completa in ogni reparto”.

Sabato primo test amichevole per il Gallo per verificare il lavoro svolto in questi dieci giorni. La formazione di Cimarelli riceverà al “Bianco” (fischio d’inizio alle 16.30) la Juniores nazionale del Nardò.

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati