GALLIPOLI – Calabro: “Firmerei per altre prestazioni così”. Villa: “Ci è mancata la cattiveria necessaria”

calabro antonio ufficiale vf

Foto: Antonio Calabro

Il Gallipoli torna da Trani con un bel pareggio, frutto di un ottimo secondo tempo. Mister Antonio Calabro però meditava il colpo grosso: “Si poteva vincere ma alla squadra non posso rimproverare molto – afferma il tecnico di Melendugno -. Siamo scesi in campo contro una squadra forte e abbiamo disputato un match di grande personalità. Potevamo concretizzare di più e con Presicce abbiamo avuto una clamorosa occasione per passare in vantaggio. Il portiere del Trani è stato bravissimo e ci ha negato il 2-1”.

L’accelerazione nella ripresa: “Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di continuare su quei ritmi, non ho cambiato nulla. Il pari è arrivato subito, poi abbiamo prodotto tantissimo gioco ma senza trovare la via della rete. Firmerei comunque per vedere ancora prestazioni come quella di Trani”.

Anche Alberto Villa, protagonista con un tacco delizioso nell’azione del gol giallorosso, ha commentato il match: “È un tocco voluto perché sapevo che era l’unico modo per piazzare l’imbucata vincete. Rescio poi è stato bravissimo a battere il portiere. Abbiamo giocato una grande partita, la migliore fuori casa. Nel secondo tempo poi ci è mancata la cattiveria necessaria per chiudere i conti ma non era facile perché abbiamo giocato su un campo indecente”.

I giallorossi recriminano per il vantaggio barese: “Il mio compagno Sportillo – prosegue Villa – è straconvinto che l’attaccante del Trani fosse in offside. Diciamo che è l’ennesimo episodio dubbio che ci danneggia. Anche stavolta siamo stati più forti delle avversità”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati