Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALATINA – Paulinho: “Che intesa con Quintana”

I gol al servizio della squadra. L’attaccante Paulinho si è rivelato ancora una volta decisivo, siglando la rete del successo nel derby vinto di misura col Casarano“Determinante è il collettivo – afferma – non i singoli. Se poi i successi arrivano grazie ai miei gol la cosa mi fa molto piacere, in quanto segnare mi dà grande entusiasmo“.

Nel modulo 4-2-3-1 (da trequartista) o nel 4-3-3 (da esterno) non fa differenza per l’attaccante portoghese: “In carriera sono stato impiegato prevalentemente sulla fascia, ma la posizione che prediligo è quella di trequartista. In questo modo ho maggiore libertà di azione, gioco molti palloni, ho l’opportunità di essere uno dei fulcri della manovra. A Galatina, anche quando vengo schierato nel tridente del 4-3-3, il nostro allenatore mi dà la possibilità di accentrarmi e di giostrare più vicino a Quintana”.

E con lo stesso Quintana c’è un ottima intesa: “Siamo stati agevolati – commenta Paulinho – dal fatto di parlare una lingua molto simile. Il suo arrivo mi ha permesso di non avere le attenzioni della retroguardia avversaria sempre su di me. Inoltre, Carlos sa duettare e sa dettare il passaggio come pochi”.