GALATINA – Mosca: “Otranto? Una sfida interessante e spettacolare, anche se non siamo al top”

Foto: G. Mosca

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Domenica di Coppa Italia di Eccellenza per il Galatina che, al “Pippi Specchia”, ospiterà l’Otranto. “Si sfideranno due formazioni che giocano a viso aperto – commenta il tecnico biancostellato, Giuseppe Moscae che cercano di imporre la propria manovra, due compagini che tentano sempre di conquistare il bottino pieno. Domenica scorsa ho visto all’opera l’Otranto nell’amichevole disputata contro l’Uggiano e mi ha fatto una buona impressione. Dispone di una rosa valida e il collega Andrea Salvadore ha impostato un team propositivo. Anche se le due contendenti non possono essere certo al top, mi aspetto una sfida interessante e magari spettacolare, nella quale le due squadre tenteranno di superarsi, anche se, trattandosi di coppa, si dovrà ragionare anche nell’ottica del match di ritorno, quindi dei 180′ che decideranno la qualificazione”.

“L’amichevole di qualche giorno fa contro il Nardò di Serie D – aggiunge Mosca – mi ha fornito indicazioni preziose. I ragazzi hanno assimilato il lavoro effettuato dall’inizio di preparazione. Si tratta ora di rifinire la condizione atletica e di continuare ad impegnarci nel rendere sempre più fluidi ed efficaci i meccanismi del nostro gioco. Per regalarci delle belle soddisfazioni nel corso del torneo di Eccellenza, dovremo dimostrare di avere una identità ben precisa, oltre alla capacità di interpretare ogni incontro, sfruttando a dovere le nostre potenzialità ed applicandoci per limare i difetti che di volta in volta emergeranno”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • picci-antonio-giulio-vigor-trani-ph-sergio-porcelli ECCELLENZA – Picci aggancia Triggiani, Falconieri è a due passi. Ventura esagerato: la classifica marcatori dopo l’11ª

    Missione compiuta: Picci segna il gol della bandiera del Trani contro il Corato e aggancia in vetta alla classifica marcatori, a quota dieci, Triggiani. Ottava rete, e secondo posto per lui, per il bomber coratino Falconieri. Doppietta per Di Rito, che si posiziona sul gradino più basso del podio, a quota sette. Doppietta anche per…

  • Barletta-Martina-171119-paolo-conserva ECCELLENZA – Tutti i tabellini dell’11ª giornata

    Il Corato batte il Trani e conserva il comando della classifica di Eccellenza pugliese dopo l’undicesima giornata. L’Audace passa a Ugento, il Molfetta ne rifila cinque (di cui quattro Ventura) all’Unione Calcio. Colpo dell’Orta Nova a Vieste. Successi pesanti per Otranto e Gallipoli. I tabellini dell’undicesima giornata UGENTO-AUDACE BARLETTA 0-2 RETI: 30′ pt Lomuscio, 25′…

  • deghi-171119 DEGHI – Appuntamento con la vittoria ancora rimandato, col San Marco arriva un pari

    La Deghi Calcio rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria. Finisce 1-1 il match casalingo che mette di fronte l’undici allenato da Vanni Simone al San Marco, formazione foggiana che si dimostra esperta e di categoria. Una partita complicata per l’undici ieri in maglia bianca che incassa un gol in apertura di gara con Augelli e…

  • cortese-marco-san-severo-gallipoli-0-1-171119-ss-coribello GALLIPOLI – Cortese-gol e il Gallo espugna San Severo

    Un gol di Cortese in avvio di ripresa frutta una vittoria di platino, la quarta stagionale, per il Gallipoli sul campo del San Severo. Come in tutta la regione, anche la partita tra i foggiani e i salentini è stata condizionata dal vento forte per tutti e 90 i minuti. Le due squadre si sono…

  • gallipoli-otranto-0-1-080919gol-cisternino-ss-coribello OTRANTO – “In cauda venenum”: Cisternino, un gol da tre punti piega la Fortis Altamura

    Tre punti d’oro per l’Otranto che, nel finale, ha la meglio della Fortis Altamura grazie ad un guizzo di Cisternino. Anche al “Nachira”, la gara è condizionata dal forte vento che disturba il gioco. Primo tempo equilibrato con qualche spunto per parte. Calò fallisce lo specchio della porta al 18′, Bolognese non riesce a capitalizzare,…