GALATINA – Lippolis: “Non è il momento di criticare ma di stringersi forte attorno alla squadra”

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Le critiche susseguenti alla sconfitta di Locorotondo non sono state apprezzate dal presidente del Galatina, Massimiliano Lippolis, e lo rimarca a chiare lettere: “Nel valutare i risultati non si può fare a meno di ricordare da dove è iniziata la rincorsa. Eravamo in coda, reduci da una lunga serie di sconfitte. Tutto sembrava oramai del tutto compromesso e la retrocessione era data per ineluttabile. Invece, c’è stato un percorso nuovo, determinato da innesti oculati e da scelte coraggiose. Un cammino che ci ha portati a sfiorare addirittura una impresa clamorosa, quella di centrare la salvezza diretta. L’invito, pertanto, è a non criticare ed a stringersi intorno al nostro team, che lo merita”.

“Meritavamo di vincere – rammenta Lippolis riferendosi al turno precedente – ma abbiamo pagato due errori di uno dei nostri calciatori migliori e più esperti. Sono cose che nel calcio vanno messe in preventivo ed accettate quando accadono. Siamo pronti a ripartire con rinnovato slancio perché vogliamo restare in Eccellenza, tramite i playout. Vincere il derby col Novoli per noi è un imperativo. Guai quindi a scendere in campo pensando che i rossoblu siano paghi della propria stagione. Sarebbe un atteggiamento imperdonabile. Lunedì, se tutto andrà bene, penseremo ai playout“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • generica-dilettanti-live-eccellenza-promozione ECCELLENZA – I tabelllini delle gare di ritorno del 1° turno di Coppa Italia

    In attesa dei recuperi dei ritorni del primo turno (San Marco-San Severo e Manfredonia-Vieste), programmati per l’8 ottobre, si sono qualificate al secondo turno di Coppa Italia Eccellenza Orta Nova, Barletta, UC Bisceglie, Corato, Ostuni, Martina, Castellaneta, Sava, Deghi, Maglie, DC Otranto, Virtus Matino, Ugento (LEGGI QUI). Questi i tabellini delle gare giocate ieri. TOMA…

  • coppa-italia-eccellenza ECCELLENZA – Coppa Italia, ritorno 1° turno: i risultati e le qualificate

    In archivio (quasi tutto) il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Questi i risultati: – AT San Severo-San Marco 3-2 gara di andata Atl. Vieste-Manfredonia 2-2 gara di andata – Real Siti-Orta Nova 1-2 (and. 0-1) Barletta 1922-Audace Barletta 3-0 (and. 1-1) 8′ Pollidori, 22′ e 90+1′ Loiodice Vigor Trani-UC Bisceglie 0-2 (and. 1-1) 5′ Amoroso, 74′ Raiola…

  • ceresetto ECCELLENZA/B – Rinforzi di livello per Gallipoli e Ginosa, il Racale attende il suo bomber: il punto sul mercato

    Aggiornamento numero cinque per ciò che riguarda il mercato del girone B d’Eccellenza Pugliese. Nonostante domenica abbia preso ufficialmente il via la nuova stagione, con l’esordio in Coppa Italia, per diverse compagini è ancora tempo di calciomercato. Il Gallipoli piazza un doppio colpo in attacco, assicurandosi le prestazioni del forte esterno offensivo ex Racale e Maglie,…

  • coppa-italia-eccellenza ECCELLENZA – Il nuovo calendario della Coppa Italia 2020/21 e il programma di domenica 27

    Il rinvio di San Severo-San Marco e Vieste-Manfredonia per via della scomparsa di Rocco Augelli (gare previste per domenica 20), ha costretto gli organizzatori a rivedere il calendario della Coppa Italia Eccellenza. Le due partite sopra citate, andata del primo turno, si giocheranno domenica 27; le sfide di ritorno sono previste per giovedì 8 ottobre….

  • vergori-manuel-ugento-set-20 UGENTO – Vergori: “Ho accettato senza esitare, questa è una grande famiglia”

    Manuel Vergori è stato uno dei colpi di mercato più pesanti dell’Ugento. Il difensore leccese, classe 1986, ha scelto la società giallorossa, nonostante, in estate, avesse ricevuto proposte allettanti anche da altre compagini. «Ho accettato senza esitazioni la proposta della società – sottolinea il difensore – che, in verità, è una grande famiglia. Persone serie e…

Lascia un commento