GALATINA – Levanto felice: “Buona vittoria. Gallipoli? Daremo il massimo”

Il Galatina torna al successo sul campo del fanalino di coda Manduria. Dario Levanto, tecnico biancostellato, commenta così il successo che porta la Pro Italia al quintultimo posto: “Abbiamo giocato un buon match, sia sul piano tecnico-tattico che su quello dell’intensità. Abbiamo sbloccato il risultato a metà primo tempo con il centrocampista Paolo Verdesca su punizione, ma poi la strada si è fatta in salita in quanto, prima di andare negli spogliatoi, siamo rimasti in dieci a causa dell’espulsione dello stesso Verdesca”.

In dieci, il Galatina ha comunque tenuto: “Non abbiamo corso rischi autentici e abbiamo impedito ai nostri avversari di farsi pericolosi, anzi, con una rapida ripartenza, ci siamo procurati il penalty che, trasformato dalla punta Pierandrea Fanigliulo, ci ha regalato il 2-0. Solo nelle battute conclusive il Manduria ha sfiorato il gol, centrando la traversa, ma il risultato non è cambiato”.

Il tecnico fa i complimenti ai suoi: “Danno il massimo in ogni match, con la massima abnegazione. Sono determinati a inseguire la permanenza senza passare dai playout”. E domenica allo Specchia arriva il Gallipoli capolista: “Sulla carta il divario è nettissimo afferma l’ex allenatore del Casarano – ma tutti gli addetti ai lavori sostenevano la tesi anche alla vigilia del derby con il Casarano, eppure abbiamo condotto per 1-0 sino al 90’, prima di essere acciuffati sull’1-1. Anche contro la capolista, quindi, daremo battaglia”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati