GALATINA – Esposito: “Mister Politi ha le idee chiare e noi lo seguiamo”. Sabato test col Copertino

La Pro Italia Galatina, agli ordini di mister Giancluca Politi e del preparatore atletico Domenico Ungaro, corre in vista della prossima stagione. Il portiere Adriano Esposito, alla sua seconda stagione in biancostellato, non nasconde i buoni propositi: “Il gruppo è ancora più compatto di quello che ha centrato la salvezza nella scorsa stagione. I nuovi si sono integrati in maniera celere e c’è notevole coesione. Questo è un aspetto fondamentale per fare bene e per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

“La nostra rosa -sostiene- è stata ringiovanita ma nell’organico non mancano gli uomini navigati che sanno come districarsi in un torneo difficile come quello di Eccellenza. Insomma, si tratta di un mix molto interessante, composto dall’esperienza dei calciatori senior e dall’entusiasmo dei giovani, che hanno tutti buoni doti tecniche. C’è da essere fiduciosi”.

L’allenatore Gianluca Politi si appresta a vivere la sua prima stagione in Eccellenza: “Con lui l’approccio è stato ottimo -prosegue il numero uno biancostellato- è preparato e ha immediatamente dimostrato di avere le idee chiare e di sapere quello che vuole. Il gruppo lo segue e questo aspetto è importantissimo”.

Sabato è in programma la prima amichevole della nuova stagione con il Copertino, club di Prima Categoria.

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati