GALATINA – Esposito: “Fondamentale vincere il derby col Gallipoli”

esposito adriano

Foto: A. Esposito

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

In questo avvio di stagione il Galatina non è ancora riuscito ad esultare tra le mura amiche. Due i ko, tra Coppa e campionato, rimediati dalla formazione di Mosca. “Si tratta solo di coincidenze – taglia corto Adriano Esposito, estremo difensore biancostellato – , di episodi che sono andati per il verso giusto quando siamo stati impegnati in trasferta e per quello sbagliato quando ci siamo cimentati tra le mura amiche. Inoltre, avendo un collettivo abbastanza giovane, abbiamo anche pagato qualche errore dettato dall’inesperienza. Giochiamo sempre lo stesso calcio, un calcio che raramente si vede sui campi di Eccellenza, fatto di fraseggi palla a terra e che punta su un’azione che parte dalla retroguardia. La cosa più importante è che, sino ad oggi, sotto questo profilo siamo migliorati gara dopo gara e siamo convinti di essere destinati a crescere ancora”.

Domenica, derby con il Gallipoli. Esposito è sicuro: “È fondamentale vincerlo. Serve un successo che ci dia morale, che renda ancora più forte la convinzione che abbiamo nel lavoro che stiamo svolgendo e ci faccia compiere un balzo in avanti in graduatoria, altro aspetto che darebbe entusiasmo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati