GALATINA – Altri tre acquisti per la Pro Italia. Buono il test contro la Berretti del Lecce

Curva Pro Italia Galatina

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Tre colpi della Pro Italia Galatina di Eccellenza. Nelle ultime ore hanno messo nero su bianco il centrale difensivo Andrea Sozzo, classe ’97, che nel 2015/2016 ha militato nel Leverano Calcio, l’esterno basso destro Franco De Donno, classe ’98, prelevato dalla Berretti del Gallipoli, e l’esterno basso sinistro Matteo Inguscio, ceduto al club biancostellato dal Nardò, ma che nella passata annata agonistica è stato in forze alla Salento Football Leverano.

Con l’arrivo di Sozzo, De Donno ed Inguscio la nostra campagna acquisti è da considerarsi quasi conclusa – dice il direttore sportivo Antonio Obbiettivo -. Abbiamo ancora in serbo solo una operazione“.

Sabato scorso, la Pro Italia ha affrontato la formazione Berretti del Lecce guidata da Claudio Luperto. Il match è terminato in parità, per 2-2, e le reti del Galatina sono state firmate da Pastorelli e Cambò.

In avvio, Mosca ha schierato la propria compagine con il 4-2-3-1. Esposito è andato tra i pali, mentre nella retroguardia, da destra a sinistra, sono stati utilizzati Gubello, Greco, Mirabet ed Inguscio. Come mediani di centrocampo sono stati impiegati Patruno e Marasco, con Pastorelli, Pestana detto Paulinho e Verri sulla tre quarti. Cristea ha giocato da punta centrale. Nella ripresa, sono entrati gli altri 14 atleti a disposizione.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • generica-dilettanti-live-eccellenza-promozione ECCELLENZA – I tabelllini delle gare di ritorno del 1° turno di Coppa Italia

    In attesa dei recuperi dei ritorni del primo turno (San Marco-San Severo e Manfredonia-Vieste), programmati per l’8 ottobre, si sono qualificate al secondo turno di Coppa Italia Eccellenza Orta Nova, Barletta, UC Bisceglie, Corato, Ostuni, Martina, Castellaneta, Sava, Deghi, Maglie, DC Otranto, Virtus Matino, Ugento (LEGGI QUI). Questi i tabellini delle gare giocate ieri. TOMA…

  • coppa-italia-eccellenza ECCELLENZA – Coppa Italia, ritorno 1° turno: i risultati e le qualificate

    In archivio (quasi tutto) il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Questi i risultati: – AT San Severo-San Marco 3-2 gara di andata Atl. Vieste-Manfredonia 2-2 gara di andata – Real Siti-Orta Nova 1-2 (and. 0-1) Barletta 1922-Audace Barletta 3-0 (and. 1-1) 8′ Pollidori, 22′ e 90+1′ Loiodice Vigor Trani-UC Bisceglie 0-2 (and. 1-1) 5′ Amoroso, 74′ Raiola…

  • ceresetto ECCELLENZA/B – Rinforzi di livello per Gallipoli e Ginosa, il Racale attende il suo bomber: il punto sul mercato

    Aggiornamento numero cinque per ciò che riguarda il mercato del girone B d’Eccellenza Pugliese. Nonostante domenica abbia preso ufficialmente il via la nuova stagione, con l’esordio in Coppa Italia, per diverse compagini è ancora tempo di calciomercato. Il Gallipoli piazza un doppio colpo in attacco, assicurandosi le prestazioni del forte esterno offensivo ex Racale e Maglie,…

  • coppa-italia-eccellenza ECCELLENZA – Il nuovo calendario della Coppa Italia 2020/21 e il programma di domenica 27

    Il rinvio di San Severo-San Marco e Vieste-Manfredonia per via della scomparsa di Rocco Augelli (gare previste per domenica 20), ha costretto gli organizzatori a rivedere il calendario della Coppa Italia Eccellenza. Le due partite sopra citate, andata del primo turno, si giocheranno domenica 27; le sfide di ritorno sono previste per giovedì 8 ottobre….

  • vergori-manuel-ugento-set-20 UGENTO – Vergori: “Ho accettato senza esitare, questa è una grande famiglia”

    Manuel Vergori è stato uno dei colpi di mercato più pesanti dell’Ugento. Il difensore leccese, classe 1986, ha scelto la società giallorossa, nonostante, in estate, avesse ricevuto proposte allettanti anche da altre compagini. «Ho accettato senza esitazioni la proposta della società – sottolinea il difensore – che, in verità, è una grande famiglia. Persone serie e…