FASANO – Laterza: “Con l’Avetrana match fondamentale per la vittoria del campionato…”

I biancazzurri si sono imposti 2-0 sul Vieste: "Abbiamo fatto una buona gara, sprecando tanto. Sono poco contento per la gestione della palla, perché ad un certo punto, quando le gambe iniziavano a risentirne, dovevamo essere più bravi a gestire il pallone"

laterza-coribello

Foto: G. Laterza - ©M. Coribello

Il Fasano compie senza troppi patemi il proprio dovere, portando all’incasso i tre punti in palio nel match casalingo contro il Vieste. Un successo che certifica il primato dei biancazzurri di Giuseppe Laterza, con l’Avetrana, prossimo avversario, a due lunghezze di distanza.

“Una vittoria importante – commenta l’allenatore – , che dovevamo ottenere per forza perché è un momento in cui si sta stringendo il cerchio. Venivamo da un periodo di inattività ed era importante attaccare subito la spina, anche il primo vero caldo non ci ha aiutato. Abbiamo fatto una buona gara, sprecando tanto. Sono poco contento per la gestione della palla, perché ad un certo punto, quando le gambe iniziavano a risentirne, dovevamo essere più bravi a gestire il pallone”.

Domenica uno scontro da ‘fuori i secondi’, per usare il gergo pugilistico. Laterza è pronto: “Sappiamo della nostra forza, con l’Avetrana può essere un match fondamentale per la vittoria del campionato. Dobbiamo andare a giocare una partita importante”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati