FASANO-GALATINA – Corvino, doppio battito d’ali, ed Amodio: i biancazzurri riprendono a correre

Sul finire del primo tempo un calcio di rigore realizzato dall'ex Nardò spiana la strada al successo dei ragazzi di Laterza. Che chiudono i conti nella ripresa ancora con Corvino e con Amodio in pieno recupero

fasano-rdibiase

Foto: ©R. Dibiase

Fonte: Fasanolive.com |

La parola d’ordine in casa Fasano era riscattare la debacle di Gallipoli e riprendere a correre in campionato. Seppur con obiettivi differenti anche il Galatina di Salvadore si è presentato al “Curlo” desideroso di tornare a muovere la classifica: sono stati i biancazzurri di Laterza ad imporsi, per 3-0, sfruttando il maggior potenziale disponibile.

Partenza convinta dei padroni di casa i quali si rendono pericolosi con la sberla di Ganci, che pizzica la traversa, e con le incursioni sugli esterni di Serri e Girardi, con Esposito, numero uno biancostellato, sempre attento. La Pro Italia si fa vedere con una punizione insidiosissima di Gouveia, poi sul finire del primo tempo Corvino viene atterrato in area di rigore. Lo stesso ex Nardò si incarica di battere il penalty indicato dal signor Doronzo di Barletta e manda le due squadre al riposo con il Fasano in vantaggio.

Nella ripresa, subito Serri costringe Esposito agli straordinari. L’estremo difensore biancostellato capitola, tuttavia, per la seconda volta a ridosso del quarto d’ora: ancora l’ex Mola protagonista, il suo cross in area viene bucato da Morga ma non da Corvino che realizza il 2-0. È sempre Esposito sugli scudi, con due ottimi interventi su Gennari ed Amodio; nel primo minuto di recupero, proprio Amodio pone la sua firma sul tabellino sfruttando l’ennesimo assist di un Serri devastante.


Fasano (Br), stadio “V. Curlo”
Domenica 22/20/2017 ore 15.30
Eccellenza 2017/2018 – 7a giornata

FASANO-GALATINA 3-0
Reti: 41’ su rig., 57’ Corvino, 90+1’ Amodio

FASANO: Di Lauro, Pugliese, Pistoia, Ganci, Anglani (90+5′ Gubello), Amato (55′ Leggiero), Serri (75′ Richella), Fumarola, Morga (68′ Gennari), Corvino (62′ Amodio), Girardi. A disp.: Pellegrino, Di Tano. All. Laterza
GALATINA: Esposito, Greco (80′ Calò), Versace (71′ De Finis), Gogovsky, Ruano, Deffo, Gonzalez, Pavon, Mosca, Gouveia (44′ Rizzo), De Giorgi. A disp.: Petrelli, Inguscio, Cisternino, Melissano. All. Salvadore (squalificato)
Arbitro: Doronzo di Barletta
Note – osservato un minuto di silenzio in memoria di Gianni Latesoriere, giocatore degli anni ’70 del Fasano. Ammoniti: Deffo, Gogovsky (G), Ganci, Richella (F).

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • villa-coribello GALLIPOLI – Il commiato di Villa: “Non è un addio. Collaborare con Calabro? Occasione da cogliere al volo”

    Il campionato d’Eccellenza appena trascorso lo ha incoronato come uno dei migliori tecnici dell’intero girone, con il suo Gallipoli in grado di esprimere un calcio di primo livello che è valso a conti fatti un piazzamento nei playoff. Ora, dopo un anno mezzo ricco di soddisfazioni, mister Alberto Villa ha deciso di salutare il popolo…

  • merito BRINDISI – Riconfermato Merito, al vaglio altre trattative di mercato

    La Ssd Brindisi si tiene stretto anche Jaime Leon Merito. Per il forte centrocampista colombiano è giunta la riconferma anche per la prossima stagione, annunciata con una nota ufficiale da parte del club adriatico. Nato a Medellin nel 1983, Merito cresce calcisticamente nella propria città prima di trasferirsi in Italia, ad Acireale, nel 2000, andando…

  • palmisano alessio @d.nestola CASARANO – Il nuovo presidente è Maci. Mercato, all’assalto per il capitano del Nardò

    L’assemblea dei soci ha portato alla nomina del nuovo presidente del Casarano. Al timone del club rossazzurro c’è ora Giampiero Maci, il suo vice è Antonio Filograna; figurano fra i consiglieri l’ex primo tifoso Fernando Totaro, Luca Sergio (ex vice presidente del Tricase in Serie C2) e Massimo Villa. Per quanto concerne la panchina, l’indiziato numero…

  • procida-baffotografo BRINDISI – Ufficiale, confermato un esterno d’attacco ex Casarano

    Il Brindisi,  dopo Scarcella, Cordisco e Boualam, comunica la riconferma  del brindisino Paolo Procida, che si va ad aggiungere ai nuovi tesserati Andrea Antenucci, Luigi Ianniciello e Daniele Fruci. Procida è un esterno d’attacco, classe 1995, ed il prossimo sarà il suo terzo anno consecutivo tra le file biancazzurre. Dopo aver debuttato a soli 17…

  • generica-live-dilettanti-risultati-lnd ss palama DILETTANTI – Ratificate le nuove denominazioni e le fusioni 2018/19

    Queste le nuove denominazioni e le fusioni certificate dal Comitato regionale pugliese della Lnd e ratificate dal presidente federale, riportate nel Comunicato ufficiale n. 4 del 12 luglio 2018. Cambi di denominazione sociale da Us Polisportiva Giovanile >>> Asd Preacqua da Usd Olimpia Torrione Bitonto >>> Usd Olimpia Bitonto da Pol. D. Sporting Ordona >>>…