[ESCLUSIVA SS] GALLIPOLI – La prima volta di Aragao: “Torniamo ad essere il vero Gallipoli. A partire dal Copertino…”

Grandi qualità, abbinate di contro ad una scarsa continuità e forse a qualche problemino fisico di troppo: Alessandro Aragao Da Cruz sembra aver però trovato ora la giusta condizione atletica e fisica e domenica, nello sfortunato match contro il Molfetta, ha anche realizzato il suo primo gol stagionale.

Contro il Molfetta, nonostante una grande prestazione, è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, senza dubbio anche questa immeritata; come si esce da situazioni simili di difficoltà, anche in vista di un match ostico come il derby contro il Copertino? “In questa settimana ci stiamo allenando molto bene e con tanta concentrazione, cercando di mettere subito da parte la sconfitta di domenica scorsa e di pensare già al prossimo impegno contro il Copertino, sperando che si possa tornare a vincere”.

Dopo un inizio di stagione un po’ travagliato per via di diversi infortuni, domenica è finalmente arrivato il primo gol stagionale, pensi che sia un nuovo punto di partenza per dimostrare il vero valore di Aragao anche ai tifosi gallipolini? “Non posso nascondere che segnare il primo gol stagionale mi ha reso felice, ma purtroppo nello stesso tempo sono molto dispiaciuto per il risultato finale, perché è arrivata una sconfitta interna e quindi il mio gol non è servito a molto. Ora mi sto allenando molto bene e pian piano sto riuscendo ad entrare in forma, cercherò di essere utile e di dare una grossa mano alla squadra”.

Domenica il Gallipoli sarà di scena al “Vantaggiato” di Copertino in una sfida molto complicata, visto anche l’ottimo momento di forma di rossoverdi; cosa servirà per ritornare a vincere e rilanciarsi soprattutto dal punto di vista della classifica? “Senza dubbio domenica sarà una partita molto difficile, loro vengono da tre vittorie consecutive mentre noi da due risultati negativi di fila; sarà molto importante trovare la giusta concentrazione in campo, quella concentrazione e quella mentalità del Gallipoli di qualche settimana fa, solo così possiamo ritornare a vincere e riportare la serenità che serve in questo momento ”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati