[ESCLUSIVA SS] GALLIPOLI – Gabrieli, talento diviso tra presente e futuro: “Che emozione esordire in campionato con questa maglia!”

gabrieli elia

Foto: E. Gabrieli

Nella doppia sfida di coppa con il Galatina per lui c’era già stato l’esordio stagionale, ma con Copertino prima e Polignano poi mister Calabro gli ha regalato l’emozione di vestire la casacca giallorossa in campionato; in esclusiva per Salentosport abbiamo raccolto le emozioni del giovane attaccante del Gallo, Elia Gabrieli.

Elia, nel doppio impegno ravvicinato con Copertino e Polimina sono arrivate le tue due prime presenze nel campionato d’Eccellenza, quali sono state le prime emozioni?

“Senza dubbio è stato davvero emozionante, nonostante avessi già provato questa sensazione con il Galatina in coppa, l’esordio in campionato è stato davvero bello e sentito per me, visto che comunque si trattava di una partita importante ma soprattutto è arrivato con una maglia pesante addosso”.

Dopo un esordio è sempre tempo di dediche, a chi va il tuo pensiero in questo momento?

“Credo che il fattore più importante di questa mia crescita sia stata la mia famiglia: con tanti sacrifici e tanta pazienza mi hanno aiutato a portare avanti questa passione e credo che la mia dedica non possa che andare a loro”.

In questi mesi di prima squadra sei stato a contatto con molti giocatori esperti, chi è stato quello che ti ha aiutato maggiormente ?

“Quello del Gallipoli è un gruppo con tanti calciatori importanti e se devo essere sincero faccio fatica a scegliere un giocatore in particolare; tutti a modo loro mi sono stati sempre vicini e tutti sono stati molto utili per la mia crescita, ma un grazie lo rivolgo anche a mister Calabro per quanto fatto nei miei confronti”.

Con una stagione che è ormai terminata, quali sono le tue aspettative per il futuro?

“Per ora non voglio guardare molto lontano e cerco di pensare solo alla prossima stagione; la mia speranza è quella di rimanere qui a Gallipoli e magari dare continuità a quanto fatto in queste ultime due partite, giocandone qualcuna in più”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…

  • scarpe-calcio-generica-serie-b DILETTANTI – Arriva il chiarimento ministeriale sugli allenamenti individuali

    Una circolare dell’Interno di ieri, 27 ottobre, chiarisce alcuni aspetti dell’ultimo Dpcm che si prestano ad interpretazioni, tra cui la questione degli allenamenti individuali, che sono sospesi. Restano, al momento, le attività degli sport professionistici e non, individuali o di squadra, riconosciuti di interesse nazionale, purché a porte chiuse. Sono fermi, sino al 24 novembre,…

  • top-flop ECCELLENZA/B – I top e i flop della quarta giornata

    Andiamo a scoprire chi sono i migliori e i peggiori dell’ultimo turno del girone B del campionato di Eccellenza. Questi i TOP e i FLOP della 4a giornata.  I TOP CRISTIANO ANCORA (Martina) – Il sospetto che Cristianone possa essere ospite assiduo di questa nostra speciale classifica è più che fondato. È suo il gol più bello di giornata. Una conclusione…

  • ancora-cristiano ECCELLENZA/B – Meneses agguanta Doukoure, avanzano Ancora e Nicchiarelli: la classifica marcatori dopo la 4ª

    Quota tre per Ancora, che apre le marcature nel 2-0 del Martina sul Grottaglie e per Nicchiarelli, che con una doppietta trascina il Racale alla vittoria sul campo del Castellaneta. Doppietta anche per Meneses, nel roboante 6-1 della De Cagna Otranto al Ginosa e per Castrì, nel 2-2 tra Manduria e Maglie. In totale sono…

  • lnd-logo-nuovo DILETTANTI – Stop ai campionati regionali e minori, la Lnd: “Attendiamo un chiarimento sugli allenamenti”

    È entrato in vigore alla mezzanotte di oggi il nuovo Dpcm (QUI) che prevede, tra le altre cose, lo stop ai campionati dilettantistici regionali, provinciali e distrettuali, insieme all’attività dei settori giovanili. Il blocco, al momento, durerà un mese, sino al 24 novembre incluso, salvo ulteriori proroghe da parte del Governo. Con una nota, la…