[ESCLUSIVA SS] GALLIPOLI – Gabrieli, talento diviso tra presente e futuro: “Che emozione esordire in campionato con questa maglia!”

gabrieli elia

Foto: E. Gabrieli

Nella doppia sfida di coppa con il Galatina per lui c’era già stato l’esordio stagionale, ma con Copertino prima e Polignano poi mister Calabro gli ha regalato l’emozione di vestire la casacca giallorossa in campionato; in esclusiva per Salentosport abbiamo raccolto le emozioni del giovane attaccante del Gallo, Elia Gabrieli.

Elia, nel doppio impegno ravvicinato con Copertino e Polimina sono arrivate le tue due prime presenze nel campionato d’Eccellenza, quali sono state le prime emozioni?

“Senza dubbio è stato davvero emozionante, nonostante avessi già provato questa sensazione con il Galatina in coppa, l’esordio in campionato è stato davvero bello e sentito per me, visto che comunque si trattava di una partita importante ma soprattutto è arrivato con una maglia pesante addosso”.

Dopo un esordio è sempre tempo di dediche, a chi va il tuo pensiero in questo momento?

“Credo che il fattore più importante di questa mia crescita sia stata la mia famiglia: con tanti sacrifici e tanta pazienza mi hanno aiutato a portare avanti questa passione e credo che la mia dedica non possa che andare a loro”.

In questi mesi di prima squadra sei stato a contatto con molti giocatori esperti, chi è stato quello che ti ha aiutato maggiormente ?

“Quello del Gallipoli è un gruppo con tanti calciatori importanti e se devo essere sincero faccio fatica a scegliere un giocatore in particolare; tutti a modo loro mi sono stati sempre vicini e tutti sono stati molto utili per la mia crescita, ma un grazie lo rivolgo anche a mister Calabro per quanto fatto nei miei confronti”.

Con una stagione che è ormai terminata, quali sono le tue aspettative per il futuro?

“Per ora non voglio guardare molto lontano e cerco di pensare solo alla prossima stagione; la mia speranza è quella di rimanere qui a Gallipoli e magari dare continuità a quanto fatto in queste ultime due partite, giocandone qualcuna in più”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati