ECCELLENZA – Otranto-Casarano con vista playoff. Gli arbitri

Occasione per il Cerignola che potrebbe aumentare il vantaggio sulle inseguitrici. Avetrana, Novoli e Gallipoli: l'imperativo è vincere

mallardi_di_bari

Foto: Il sig. Mallardi di Bari (@M. Lacava)

Entra nel vivo il campionato di Eccellenza, arrivato alla settima giornata di campionato del girone di ritorno, la ventiduesima in totale. Spicca il derby tra Altamura e Barletta, con i murgiani di mister Di Maio che hanno la chance di assestare un colpo decisivo per le sorti del campionato barlettano. Il Cerignola capolista non resterà con l’orecchio attaccato alla radiolina e cercherà di imporsi sul Galatina che, domenica scorsa, ha lasciato i punti a Barletta.

Derby da play-off tra Otranto e Casarano che si reincontrano dopo i precedenti di coppa. Una partita non facile per Rosciglione e compagni contro un squadra che ha ancora voglia di stupire. Trasferta difficile anche per il Gallipoli, di scena a Molfetta. Scontro diretto in ottica salvezza con punti pesanti in palio: il buon momento del ‘Gallo’ potrebbe essere la discriminante in questa partita dall’esito incerto.

Impegni casalinghi, invece, per Novoli e Avetrana. La truppa di Schipa riceve il Vieste di Rocco Augelli con l’obbligo di tornare ad incamerare i tre punti, per non essere risucchiati dal Gallipoli nella zona play-out. Stesso discorso per l’Avetrana che chiederà strada al Mola e così abbandonare l’ultimo gradino della classifica.

La settima giornata del girone di ritorno di Eccellenza si chiude con il Bitonto che riceve l’Hellas Taranto mentre il Trani, sempre più in forma, andrà a Bisceglie, contro l’Unione Calcio.


AUD. CERIGNOLA – PRO ITALIA GALATINA Niccolo’ Salomone, di Bari
AVETRANA – ATL. MOLA Gianluca Natilla, di Molfetta
BITONTO – HELLAS TARANTO Domenico Leone, di Barletta
MOLFETTA – GALLIPOLI Michele Lopez, di Bari
NOVOLI – ATL. VIESTE Domenico Mallardi, di Bari
OTRANTO – CASARANO Davide Faraon, di Conegliano
TEAM ALTAMURA – BARLETTA Ettore Longo, di Cuneo
UC BISCEGLIE – VIGOR TRANI C. Angelo Tomasi, di Lecce

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati