ECCELLENZA – Il Casarano cerca il riscatto ad Altamura. Ultima spiaggia per Grottaglie e Castellaneta. Gli arbitri

Foto: Il sig. Balestrucci di Barletta (@M. Cassano)

Messo alle spalle il turno infrasettimanale di Eccellenza, le diciotto squadre tornano in campo per disputare la trentesima giornata. Dopo aver bloccato la rincorsa vero la vetta del Casarano, il Vieste proverà a ripetersi contro il Gravina, ospite in terra dauna. Da valutare se un giorno di riposo in più, nelle gambe dei murgiani, farà la differenza in campo.

Dopo la scoppola in casa, in occasione della ventinovesima giornata di Eccellenza, c’è stato un terremoto in casa del Casarano. In queste condizioni, la difficoltà della trasferta di Altamura aumenta esponenzialmente, per un team che ha vissuto una settimana delicata dal punto di vista tecnico e societario. Con queste premesse, il turno avrebbe potuto agevolare il Barletta. Il calendario ha riservato la trasferta di Trani, molto sentita.

In coda l’Hellas Taranto proverà a dare la spallata decisiva al Grottaglie, avvicinandoli alla Promozione. Tanti gli ex della partita che in campo saranno chiamati a giocare la partita della stagione. Avviato sul viale del tramonto anche il Castellaneta contro il Mola, sconfitto nelle ultime due uscite. Si giocano una buona fetta di salvezza diretta anche Bitonto e Mesagne mentre l’Otranto andrà a racimolare punti utili alla salvezza a Novoli.

Il Leverano si reca a Molfetta per recuperare i punti persi in casa contro il Trani. Chiude il programma della tredicesima di ritorno del campionato di Eccellenza la partita tra Unione Calcio Bisceglie e Sudest.

***

A. MOLA – CASTELLANETA Angelo Tomasi, di Lecce
A. VIESTE – FBC GRAVINA Fabio Catani, di Fermo
BITONTO – MESAGNE Daniele Labianca, di Foggia
MOLFETTA – LEVERANO Carlo Palmisano, di Taranto
NOVOLI – OTRANTO Luca Capriuolo, di Bari
H. TARANTO – GROTTAGLIE Vincenzo Balestrucci, di Barletta
TEAM ALTAMURA – CASARANO Alfio Selmi, di Acireale
UC BISCEGLIE – SUDEST Gabriele Totaro, di Lecce
VIGOR TRANI C. – BARLETTA Valerio Vogliacco, di Bari

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati