ECCELLENZA – Casarano a Vieste per la seconda piazza. Trasferte ostiche per Otranto e Leverano. Gli arbitri
Giovedì di campionato in Eccellenza che vedrà impegnate le squadre nel dodicesimo turno. Una giornata importante dopo che il Gravina ha allungato a +4 sul Casarano, ora affiancato dal Vieste. Proprio queste due squadre si affronteranno nello scontro diretto in terra dauna: per il Casarano, partito con velleità di promozione in Serie D, sarà categorico non sbagliare per non perdere ulteriore terreno dalla vetta.
La capolista andrà nella Bitonto dove Altamura, Molfetta, Mola e Sudest non hanno avuto vita facile. Partite toste per le salentine. Il Novoli, dopo essere tornato alla vittoria nel derby contro il Leverano, sosterrà la prova di maturità contro la Sudest, in casa. La permanenza in Eccellenza dell’Otranto e del Leverano passerà rispettivamente da Molfetta e Trani. Se gli idruntini si sono mostrati a loro agio, al loro esordio nella ‘Serie A’ pugliese, lo stesso non si può dire del Leverano, penultimo a sei punti.
Partita difficile per il Grottaglie che farà visita all’Altamura: in attesa del mercato di riparazione, è vitale non perdere contatto dal treno delle squadre in zona playout. Due di loro, Hellas Taranto e Castellaneta, si affronteranno nello scontro diretto mentre il Mesagne andrà in casa dell’Unione Calcio Bisceglie, azzoppato dal Molfetta domenica scorsa. Mola-Barletta è la nona partita della dodicesima giornata di Eccellenza.
***
A. MOLA – BARLETTA Daniele Labianca, di Foggia
A. VIESTE – CASARANO Augusto Quattrociocchi, di Latina
BITONTO – FBC GRAVINA (ore 19) Ermes Fabrizio Cavaliere, di Paola
MOLFETTA – OTRANTO Vincenzo Balestrucci, di Barletta
NOVOLI – SUDEST Alessio De Vincentis, di Taranto
H. TARANTO – CASTELLANETA Domenico Mallardi, di Bari
TEAM ALTAMURA – GROTTAGLIE Claudio Giuseppe Allegretta, di Molfetta
UC BISCEGLIE – MESAGNE Carlo Palumbo, di Bari
V. TRANI C. – LEVERANO Michele Lopez, di Bari
