ECCELLENZA – Barletta-Cerignola match clou, tifando Gallipoli. Derby Casarano-Novoli. Gli arbitri

totaro arbitri eccellenza (a pedone)

Foto: Il sig. Totaro della sezione di Lecce (@A Pedone)

L’Altamura guida il campionato di Eccellenza, seguita da Cerignola (secondo), Otranto e Casarano (terzi a pari punti). La quinta giornata arriva dopo l’andata del secondo turno di coppa che, giovedi, ha visto impegnate otto delle prime nove in classifica e quindi potrebbe rappresentare un’opportunità per le loro avversarie.

A partire dalla capolista Altamura che sarà in scena al ‘Bianco‘ di Gallipoli. I giallorossi di Cimarelli sono gli unici, delle prime nove in classifica, a non aver giocato in coppa e questo potrebbe rappresentare un vantaggio dal punto di vista fisico. Il big-match si giocherà a Barletta dove arriva il Cerignola. Le due squadre sono separate da tre punti in classifica a favore dei dauni che, in trasferta, non hanno mai perso nelle due precedenti partite. Stesso discorso per il Barletta che in casa ha ottenuto una vittoria ed un pareggio.

Casarano e Otranto avranno due impegni da non sottovalutare. Le ‘serpi‘ di mister Sportillo riceveranno il Novoli di Gigi Bruno reduce dal poker rifilato all’Hellas Taranto, che ha evidenziato uno straordinario Giorgetti. L’Otranto andrà a far visita al Mola che, nelle precedenti quattro giornate del campionato di Eccellenza, ha vinto una sola volta perdendone tre ma appare in ripresa.

Trasferta lontana e impegnativa quella del Galatina che sarà ospite del Vieste. I foggiano dovranno stare attenti ai biancostellati che hanno maturato i punti in classifica nelle due trasferte precedenti. L’Avetrana dovrebbe giocare contro il Trani. Il condizionale è d’obbligo in questi casi stante la crisi societaria dei nord-baresi cui si è aggiunta quella tecnica: mister Fumai ha rassegnato le dimissioni e, ad oggi, nessuno della società tranese ha illustrato quali potrebbero essere i probabili sviluppi.

Chiudono il programma della quinta giornata di Eccellenza le partite Bitonto-UC Bisceglie, già avversarie di coppa lo scorso giovedi, ed Hellas Taranto-Molfetta.

***

ATL. MOLA – OTRANTO Tommaso Righi, di Bologna
ATL. VIESTE – PRO I. GALATINA Niccolo’ Fucci, di Salerno
BARLETTA – AUD. CERIGNOLA Gabriele Totaro, di Lecce
BITONTO – U. C. BISCEGLIE Michele Lopez, di Bari
CASARANO – NOVOLI Vittorio Emanuele Daddato, di Barletta
GALLIPOLI – TEAM ALTAMURA Carlo Palumbo, di Bari
HELLAS TARANTO – MOLFETTA Bruno Spina, di Barletta
V. TRANI C. – AVETRANA Antonio Andrea Grosso, di Bari (a Ruvo)

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati