Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DILETTANTI – Mercoledì termine ultimo per l’iscrizione: il punto sulle varie categorie

Il prossimo 5 agosto è una data da segnare sul calendario delle società dilettantistiche pugliesi, in virtù della scadenza perentoria dei termini per l’iscrizione ai campionati di competenza: alle 19 di mercoledi, infatti, il Comitato Regionale Pugliese della FIGC tirerà le somme e comporrà i campionati di Eccellenza e Promozione. I nodi al pettine, nel frattempo, vengono sciolti giorno dopo giorno.

L’organico della Premier League pugliese è stato portato a sedici grazie ai ripescaggi di Unione Calcio Bisceglie (miglior vincente dei play-off Promozione) e Leverano (finalista perdente della Coppa Italia). In attesa di conoscere le intenzioni del Barletta, rinunciatario di Lega Pro e attualmente affiliato FIGC, ci si prepara ad accogliere un’eventuale diciottesima squadra. Nel caso in cui i biancorossi fossero inclusi nella massima serie regionale, il Mesagne potrebbe vedersi spalancare le porte dell’Eccellenza.

In Promozione appaiono critiche le situazioni di Liberty Palo ed Ostuni, alle prese con dei contenziosi per premi di preparazione e vertenze con allenatori. Il Fragagnano si trasforma in società di puro settore giovanile, rinunciando di fatto alla Promozione. In stand-by le iscrizioni di Prima e Seconda categoria: per loro ci sarà qualche giorno in più per ottemperare agli obblighi di partecipazione.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment