COPERTINO – Vittoria di prestigio contro il Taranto di Maiuri

sergio volturo ph passeri

Foto: S. Volturo (©E. Passeri)

Ottima impressione destata dal Copertino di Sergio Volturo nell’amichevole di lusso contro il Taranto: i rossoverdi, con una gara scrupolosa e dinamica, riescono a superare la corazzata jonica. 2 a 1 il risultato finale, con le marcature arrivate tutte nella seconda frazione di gioco. A passare in vantaggio è la formazione di Maiuri con Molinari, che di testa è il più lesto ad insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo; il team di Volturo non accusa il colpo e continua a macinare buon calcio, trovando prima il gol del pari con De Luca e poi quello della vittoria grazie a Mello, bravo ad inventare una traiettoria destinata sotto il sette ed imparabile per il numero uno rossoblu.

“Abbiamo giocato due ottimi tempi – ha commentato Volturo a fine gara – ma si parla sempre di calcio d’agosto, sono solo dei test in preparazione del campionato, non conta il risultato, bisogna provare schemi e uomini per prepararci al meglio all’inizio della stagione agonistica. Con il presidente Fanuli abbiamo messo in piedi una squadra di giovani puntando ad una salvezza tranquilla, dovendo affrontare un campionato lunghissimo dove conterà oltre alla qualità anche la condizione fisica di ogni squadra”.

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati