COPERTINO – Della Torre ipnotizza Corallo, Copertino ad un soffio dall’impresa a Manfredonia
Primo pari del 2013 per il Manfredonia, oggettivamente non si poteva chiedere di più ai ragazzi di Cinque, rimasti ben presto in inferiorità numerica. Assenze pesanti a centrocampo ed in attacco per i padroni di casa, al contrario il Copertino si presenta al gran completo. Gara condizionata dall’espulsione di Leo al 17′. Il Copertino mostra pregi e difetti di un’intera stagione: ottima organizzazione difensiva, distanze corte tra i reparti ma attacco spuntato.
Al 14’ Rizzello regala un brivido ai tifosi ma D’Arienzo salva quasi sulla linea. Al 17’ Leo atterra lo stesso attaccante copertinese, errore di Portosi: rosso diretto e calcio di rigore. Della Torre, subentrato a Scarano, però ipnotizza Corallo e blocca la sua conclusione tra il boato del ritrovato pubblico. Il finale di tempo si tinge di biancoceleste con la splendida azione orchestrata da Trotta e Di Pinto e (mal) finalizzata da Simone. Nella ripresa cala il Manfredonia, mentre il Copertino si riversa in avanti, con Volturo che getta nella mischia tutte le sue armi offensive disponibili. Ci provano ancora Rizzello e poi il neo entrato Alessandrì, ma Della Torre si conferma insuperabile e blinda lo 0 a 0.
***
IL TABELLINO
MANFREDONIA-COPERTINO 0-0
MANFREDONIA: Leo, Quitadamo, Papagno, Corbo, D’Arienzo, Simone (68′ Lupoli), Trotta, Moro, Di Pinto, Scarano (18′ Della Torre), Portosi (68′ Totaro). All: Cinque.
COPERTINO: Bruno, De Giorgi, Martina, Trofo (46′ Carlà), Cornacchia, Schito, Palmisano, Di Silvestro, Rizzello, Corallo (66′ Alessandrì), Frisenda (12′ Rizzo). All: Volturo.
Arbitro: Binetti di Barletta.
Assistenti: Torneo e Maddalena di Bari.
Espulsi: Leo (M) al 17′
Ammoniti: Trofo (C), Totaro (M), Schito (C), Corbo (M), Moro (M)
Note: al 19′ Della Torre para un rigore a Corallo (C)