ECCELLENZA – Il clou è Bitonto-Fasano, Gallipoli a Trani. Casarano-Aradeo, incrocio pericoloso: gli arbitri

Occasione per il Casarano che potrebbe superare una tra Fasano e Bitonto oppure entrambe. Aradeo e Novoli andranno in campo confidando che l'Avetrana batta il Barletta

Il sig. Natilla di Molfetta per il big-match di Promozione (@P. Valente)

Foto: Il sig. Natilla della sezione di Molfetta (©P Valente)

Mancano otto partite al termine del campionato di Eccellenza che vivrà l’ennesima domenica vibrante tra scontri diretti, sorpassi azzardati e trasferte insidiose. Il Gallipoli è tornato a guardare tutti dall’alto, con il Bitonto comodamente in seconda piazza, insieme al Fasano; terzo il Casarano. Il calendario si è divertito molto riservando lo scontro diretto tra le due seconde forze del campionato. Al ‘Degli Ulivi‘, Bitonto e Fasano potranno contare su tutti gli effettivi al netto di infortuni dell’ultima ora.

La trasferta del Gallipoli potrebbe essere meno aspra, in quel di Trani, grazie all’impegno infrasettimanale di coppa sostenuto dai biancocelesti (LEGGI QUI) che, a questo punto, potrebbero puntare tutto sul torneo nazionale per il salto di categoria diretto. Sulla carta l’impegno più agevole ce l’avrebbe il Casarano, impegnato nel derby casalingo contro l’Atletico Aradeo, ma nel calcio le sorprese sono sempre dietro l’angolo. La vittoria servirà ad entrambe le squadre ma l’Aradeo potrebbe concedersi una giornata di riposo, stante le sfide delle dirette concorrenti alla salvezza.

L’Otranto riceverà il Galatina ma non sarà questa l’occasione di riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa. Il Novoli ospiterà l’Omnia Bitonto con l’imperativo categorico di vincere per non perdere terreno da chi è davanti. Un fattore comune lega Novoli e Atletico Aradeo: entrambe tiferanno Avetrana, sperando che la formazione allenata da Branà fermi il Barletta. Il programma domenicale si chiude con lo scontro diretto Atletico Vieste-Unione Calcio e con la sfida tra Corato e Molfetta.


ATLETICO VIESTE – UNIONE CALCIO BISCEGLIE Antonio Andrea Grosso, di Bari
AVETRANA – BARLETTA Gianluca Natilla, di Molfetta
BITONTO – FASANO Gabriele Totaro, di Lecce
CASARANO – ATLETICO ARADEO Andrea Recupero, di Lecce
CORATO – MOLFETTA Vittorio Emanuele Daddato, di Barletta
NOVOLI – OMNIA BITONTO Andrea Salanitro, di Bari
OTRANTO – PRO ITALIA GALATINA Luca Vittoria, di Taranto
VIGOR TRANI CALCIO – GALLIPOLI Angelo Moretti, di Citta’ di Castello

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • de-candia-coribello CASARANO – Panchina: scende Vadacca, il favorito sembra ora un ex Omnia Bitonto

    Sembra esserci stato un cambio di rotta del Casarano relativamente alla scelta dell’allenatore a cui affidare la panchina per la prossima stagione. Nei giorni scorsi vi avevamo dato conto di Massimiliano Vadacca come identikit forte per guidare le Serpi; la novità delle ultime ore è rappresentata, invece, dal nome di Pasquale De Candia. Il tecnico,…

  • Pallone in rete DILETTANTI – Benemerenze, premiati il Lorenzo Mariano Scorrano e due dirigenti di Brindisi e Melissano

    Sono state rese note con il Comunicato ufficiale odierno del Comitato pugliese Lnd le Benemerenze per dirigenti federali, società e società sportive per l’anno in corso. Queste le nomine ratificate dal presidente Lnd Cosimo Sibilia su segnalazione effettuata dal Comitato regionale e dall’apposita Commissione nazionale: Dirigenti federali con oltre vent’anni di attività: Massimiliano Di Federico…

  • fasano FASANO – Entusiasmo in vista della Serie D: ritiro a Campitello Matese

    C’è aria di calcio che conta nell’ambiente fasanese con il ritiro precampionato della squadra biancazzurra in vista del torneo di Serie D che partirà tra poco più di due mesi. Il Fasano soggiornerà a Campitello Matese (Campobasso) dal prossimo 22 luglio al 5 agosto: la squadra si allenerà nel centro sportivo dell’hotel “Kristall”. Qui la squadra biancazzurra sosterrà…

  • vadacca-massimiliano CASARANO – Un allenatore salentino per il dopo Sportillo? In due verso la riconferma

    Il Casarano sta valutando diverse ipotesi per il post Pietro Sportillo, l’allenatore che nelle ultime due stagioni ha guidato i rossazzurri in Eccellenza. L’ipotesi più probabile al momento porta a Massimiliano Vadacca, 45enne di Copertino, ex tecnico di San Severo e Manfredonia, in Serie D. Per lui si tratterebbe di un ritorno, in quanto vestì…

  • zaminga-claudio_rfrisco CASARANO – Zaminga: “Futuro? Non lo so. Ma son convinto che la società stia lavorando con serenità”

    Momento di assoluta felicità per Claudio Zaminga, che nei giorni scorsi è diventato papà di Alessandro. Per quanto concerne il futuro, al momento, nulla di definito. Il centrocampista rossazzurro resta ottimista ma rimanda i discorsi riguardanti il futuro, sebbene porti nel cuore Casarano, il club nel quale si è formato calcisticamente. “Abbiamo fatto un incontro…