CASTELLANETA vs CASARANO – Quaterna rossazzurra, la vetta della classifica è ad un solo punto

Foto: @SalentoSport.net/R. Frisco

Vittoria autorevole del Casarano in quel di Castellaneta. La squadra di Mimmo Oliva cala il poker nella ripresa, sfruttando anche la superiorità numerica avuta da fine primo tempo in poi, e tallona da vicino il Gravina capoclassifica, insieme al Mola. La distanza dalla vetta, adesso, è di solo un punto.

L’avvio è stato subito di marca rossazzurra con un tentativo di Ancora da fuori area, un mancato tap-in di Vicentin, arrivato in ritardo sul cross proveniente da Tarsilla, e con un tiro alto di Zaminga. Dopo un tentativo di Greco A. per i padroni di casa, è ancora Casarano, prima con Puglia da fuori area, tiro alto, poi con Melis che sbaglia l’incornata vincente su angolo di Negro. Al 40′ la svolta: Buttiglione, difensore di casa, sbaglia uno stop e lancia a rete Tedesco, atterrato fuori area. Punizione e cartellino rosso.

Nella ripresa, i rossazzurri concretizzano subito il vantaggio numerico. La rete del vantaggio è ad opera di Zaminga, di testa; poi il raddoppio di Negro, con un diagonale da fuori area, metteva in ghiaccio il risultato. La terza rete è stata messa a segno da Tedesco, su un calcio di rigore contestato dai padtroni di casa. Lo stesso bomber rossazzurro, poi, in pieno recupero, ha siglato la sua personale doppietta e lo 0-4 finale per le Serpi.

Giovedì 15, per il Casarano, impegno di Coppa Italia, in casa col Novoli. Domenica prossima, invece, al “Capozza” arriverà il Grottaglie, mentre il Castellaneta sarà ospite del campo della capolista Gravina.


IL TABELLINO DI CASTELLANETA-CASARANO

CASTELLANETA-CASARANO 0-4
RETI: 9’st Zaminga, 17’st Negro, 20’st rig. e 46’st Tedesco

CASTELLANETA: Lattaruili, Antonicelli, Chiarelli (1’st Daddario), Panzarea, Lippolis V., Buttiglione, Cecere, Greco A. (22’st Somma), Gjonaj, Greco N. (44’pt Salerno), Rotunno. In panchina: Cofano, Greco C., Recchia, Mianulli. Allenatore: Lippolis

CASARANO: Casalino M., Luperto, Tarsilla, Puglia (22’st Salvestroni), Melis, Casalino A., Ancora (26’st Procida), Zaminga, Vicentin (33’st Savino), Negro, Tedesco. In panchina: Foiera, Manisi, Rosciglione, Filoni. Allenatore: Oliva

ARBITRO: Rispoli di Locri
NOTE: Ammoniti Greco A., Gjonaj (CAST), Puglia, Ancora (CASA). Espulso al 40’pt Buttiglione (CAST) per fallo da ultimo uomo.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • generica-dilettanti-live-eccellenza-promozione ECCELLENZA – I tabelllini delle gare di ritorno del 1° turno di Coppa Italia

    In attesa dei recuperi dei ritorni del primo turno (San Marco-San Severo e Manfredonia-Vieste), programmati per l’8 ottobre, si sono qualificate al secondo turno di Coppa Italia Eccellenza Orta Nova, Barletta, UC Bisceglie, Corato, Ostuni, Martina, Castellaneta, Sava, Deghi, Maglie, DC Otranto, Virtus Matino, Ugento (LEGGI QUI). Questi i tabellini delle gare giocate ieri. TOMA…

  • coppa-italia-eccellenza ECCELLENZA – Coppa Italia, ritorno 1° turno: i risultati e le qualificate

    In archivio (quasi tutto) il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Questi i risultati: – AT San Severo-San Marco 3-2 gara di andata Atl. Vieste-Manfredonia 2-2 gara di andata – Real Siti-Orta Nova 1-2 (and. 0-1) Barletta 1922-Audace Barletta 3-0 (and. 1-1) 8′ Pollidori, 22′ e 90+1′ Loiodice Vigor Trani-UC Bisceglie 0-2 (and. 1-1) 5′ Amoroso, 74′ Raiola…

  • ceresetto ECCELLENZA/B – Rinforzi di livello per Gallipoli e Ginosa, il Racale attende il suo bomber: il punto sul mercato

    Aggiornamento numero cinque per ciò che riguarda il mercato del girone B d’Eccellenza Pugliese. Nonostante domenica abbia preso ufficialmente il via la nuova stagione, con l’esordio in Coppa Italia, per diverse compagini è ancora tempo di calciomercato. Il Gallipoli piazza un doppio colpo in attacco, assicurandosi le prestazioni del forte esterno offensivo ex Racale e Maglie,…

  • coppa-italia-eccellenza ECCELLENZA – Il nuovo calendario della Coppa Italia 2020/21 e il programma di domenica 27

    Il rinvio di San Severo-San Marco e Vieste-Manfredonia per via della scomparsa di Rocco Augelli (gare previste per domenica 20), ha costretto gli organizzatori a rivedere il calendario della Coppa Italia Eccellenza. Le due partite sopra citate, andata del primo turno, si giocheranno domenica 27; le sfide di ritorno sono previste per giovedì 8 ottobre….

  • vergori-manuel-ugento-set-20 UGENTO – Vergori: “Ho accettato senza esitare, questa è una grande famiglia”

    Manuel Vergori è stato uno dei colpi di mercato più pesanti dell’Ugento. Il difensore leccese, classe 1986, ha scelto la società giallorossa, nonostante, in estate, avesse ricevuto proposte allettanti anche da altre compagini. «Ho accettato senza esitazioni la proposta della società – sottolinea il difensore – che, in verità, è una grande famiglia. Persone serie e…

Lascia un commento