Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CASARANO vs OSTUNI – Appuntamento con la vittoria ancora rimandato per le due squadre

Casarano e Ostuni, impegnate nella sfida valida per la quinta giornata del campionato di Eccellenza, rimandano ancora l’appuntamento con la vittoria. A termine dei 90’ di gioco il tabellino recita il risultato di 0-0.

Sin dai primi minuti si intuisce già il copione del match: Casarano con in mano il pallino del gioco, con l’intenzione di attaccare a testa bassa, e Ostuni coperto nella propria metà campo, pronto a sfruttare lo sbilanciamento avversario con delle veloci ripartenze. Lo spettacolo non ne giova e per provare la prima emozione si deve aspettare il 23′, quando Pedone controlla con il petto e calcia al volo un pallone che si spegne a lato di poco. Risponde l’Ostuni al 29’ con Giorgetti che libera un gran tiro a fil di palo. Allo scadere sono i rossazzurri ad andare vicino alla rete con una bella combinazione firmata Manisi-Pedone”Marino, il quale calcia dal limite un pallone velenoso che esce per una questione di centimetri.

Nel secondo tempo il Casarano è praticamente costantemente nella metà campo avversaria, ma un po’ per imprecisione e un po’ per sfortuna non riesce a trovare il guizzo vincente. E quando ci riesce, viene fermato dal sig. De Vincentis di Taranto. Come al 30’, quando Salbre serve con un gran passaggio al volo Marino, che con un delizioso tocco morbido supera Muscato e realizza. Ma la sfera, viene toccata sulla linea da Pedone, in dubbia posizione e il direttore di gara non convalida. Dopo soli 6’ ancora recriminazioni dei padroni di casa, che lamentano un mancato calcio di rigore in seguito all’affossamento di Pedone da parte di un difensore brindisino. Tra le proteste dei rossazzurri, però, si prosegue. Nel quarto dei cinque minuti di recupero, l’ultimo sussulto è nel calcio di punizione battuto da Marino dalla sinistra, ma Muscato è sicuro e blocca in presa consegnando ai suoi il primo punto stagionale.

Si chiude così una gara sostanzialmente brutta, con un punto per parte che non serve nulla in termini di classifica. Nella prossima gara il Casarano farà visita al Castellaneta, l’Ostuni, invece, ospiterà lo Sporting Altamura.