CASARANO vs GALLIPOLI – Un pareggio noioso premia i rossazzurri

casarano-gallipoli-live

Nella gara che doveva segnare la svolta per il Casarano, arriva soltanto un timido segnale per i rossazzurri. Malgrado una gara sottotono, infatti, i ragazzi di mister Longo bloccano il Gallipoli sullo 0-0 e conquistano il passaggio di turno in Coppa Italia. Obiettivo raggiunto dunque, anche se l’appuntamento con la vittoria per Rosciglione e soci è ancora rimandato. I giallorossi di Calabro si confermano formazione solida in grado di produrre un calcio efficace, a cui è mancata solo la stoccata che avrebbe mescolato le carte del discorso qualificazione.

Partito con 30′ di ritardo, per via di un malinteso tra Federazione e Aia, il match si accende sin da subito. Al 6′ Savino, dalla destra, disegna una parabola insidiosa su calcio di punizione che Leopizzi è bravo a neutralizzare in uscita. Al 8′ il Casarano si propone con una veloce ripartenza che Impallari conclude con un tiro da fuori. Donadeo risponde presente. L’idea che si assisterà a una bella gara, però, si rivela ben presto un’illusione. Per assistere a un’altra occasione degna di nota, infatti, bisogna aspettare sino alla mezz’ora quando Marinelli, dalla sinistra, lavora un buon pallone in area, costringendo Sportillo alla respinta affannosa. La risposta giallorossa non si fa attendere e al 32′ Puglia sfiora la rete con un colpo di testa su cross del solito Savino. Al 41‘ un errore grossolano in disimpegno di Rosciglione consente a Rescio di liberare il tiro dalla distanza che, però, finisce al lato. Allo scadere è ancora il Gallipoli a rendersi pericoloso con Presicce che si esibisce in uno slalom tra la difesa avversaria e scarica un destro terminato di poco a lato.

La seconda frazione si apre come si era chiusa la prima, il Gallipoli ci prova al 4′ sempre con Presicce che pecca di imprecisione. La reazione del Casarano arriva all’11‘ con Rosciglione che di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, manda alto di un soffio. La gara si incanala sui binari della noia sino a pochi minuti dal fischio finale. Al 40′ Puglia sfiora la rete con un colpo di testa e al 42′ Impallari brucia un ottimo contropiede con un passaggio fuori misura. Al 45′ altra veloce ripartenza rossazzurra che Marinelli spreca con un terribile tiro dalla trequarti. Dopo solo un minuto è ancora Impallari a divorarsi la rete del vantaggio, sparando alto a due passi dalla porta. Intanto sale il nervosismo e a farne le spese, al 47′, è Patera, la cui manata a un avversario viene punita con il rosso dal direttore di gara. Il Casarano non ne approfitta e si conferma impreciso sino alla fine, con Marinelli che al 48′ calcia al lato su suggerimento di Impallari.

Al contrario della gara di andata, quella andata in scena oggi è stata una partita meno spettacolare giocata tra due formazioni troppo attente a difendersi. Ne giova il Casarano, forte del 2-2 esterno di 18 giorni fa. Applausi, comunque, per il Gallipoli che esce dalla competizione a testa alta.

Articoli Correlati

  • gallipoli-stemma-ss GALLIPOLI – Clamorosa suggestione per il dopo Salvadore

    Salutato Andrea Salvadore, ed in attesa di conoscere la situazione legata ormai alla consueta questione stadio, il Gallipoli, sembrerebbe comunque muovere i primi passi verso la nuova stagione. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il sodalizio ionico sarebbe al lavoro per un clamoroso ritorno  in panchina. Il nome caldo come successore di Andrea Salvadore,…

  • manco-andrea-allenatore-de-cagna-scorrano OTRANTO – Dopo l’ampliamento societario, arriva l’ufficialità del nuovo mister

    Nei giorni scorsi il sodalizio idruntino del presidente Giovanni Mazzeo, aveva ufficializzato la fusione con l’Fc De Cagna, del presidente Giuseppe De Cagna. Nella giornata di ieri è invece arrivata la nomina del nuovo tecnico, che risponde al nome dell’ex Taurisano Andrea Manco, che al fotofinish ha battuto la concorrenza di mister Portaluri. Questa la nota…

  • panchina ECCELLENZA – Al via il valzer delle panchine. La United Sly Trani batte i primi colpi: le ultime

    Con la pubblicazione delle classifiche che hanno sancito la retrocessione del San Marco e l’approdo in Eccellenza di Atletico Racale e United Sly Trani, nella Premier League pugliese è ora tempo di prime ufficialità soprattutto per ciò che riguarda le nuove guide tecniche. La Deghi, come ormai noto, ha salutato Alberto Giuliatto chiudendo per il ritorno di…

  • orta-nova-martina-juniores-0-0-050120-luca-caporale DILETTANTI – Valorizzazione Giovani Lnd, ecco le classifiche finali di Eccellenza e Promozione/B

    Con la pubblicazione delle graduatorie riferite al Progetto di Valorizzazione dei Giovani Lnd, va in archivio, definitivamente, la tribolata stagione sportiva 2019-20. I criteri stabiliti dalla Lnd premiano le tre squadre che, dati alla mano, hanno schierato in campo il numero maggiore di giovani calciatori, stante il rispetto delle regole sugli under. In Eccellenza, il…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “La giustizia sportiva pugliese restituisca alle società le tasse-reclamo illegittimamente incassate”

    Riceviamo e pubblichiamo un’altra nota dell’avvocato Giulio Destratis, esperto di diritto sportivo, che mette in luce un’altra – a suo dire – anomalia della giustizia sportiva pugliese. Secondo quanto afferma il legale di Maruggio, citando una recente pronuncia della Corte d’Appello federale di Roma, le società reclamanti contro un’ammenda o una squalifica di un proprio…