Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CASARANO vs A. VIESTE – Le pagelle rossazzurre: Leopizzi riscatto da fenomeno, Marinelli inarrestabile

Dopo una partita incredibile, dalle mille emozioni, il Casarano supera il Vieste ai calci di rigore e conquista la Coppa Italia. Queste le pagelle rossazzurre.

LEOPIZZI 7.5: Dopo quasi 70’ di tranquillità, il portiere rossazzurro al 23’st combina un pasticcio in collaborazione con Calabuig, regalando al Vieste il secondo gol. I cavalli di razza, però, si vedono alla fine e con due parate strepitose neutralizza due rigori avversari, risultando decisivo per la vittoria finale. FELINO.

MARGAGLIOTTI 6: Non ha vita facile con gli inserimenti degli avversari, ma non soffre eccessivamente. Nei minuti finali Ruggiero gli serve un paio di palloni magici che il giovane terzino non riesce a concretizzare. Esce stremato. TIENE BENE. (Dall’8’sts ALEMANNI s.v.).

GIANNUZZI 5.5: Spesso e volentieri si trova a dover contenere un Rocco Augelli in stato di grazia e non sempre ci riesce. Ha colpe sul terzo gol del Vieste. RIMANDATO.

RUGGIERO 7+: Firma l’assist del secondo gol casaranese, inventa corridoi che gli altri non riescono nemmeno a immaginare. Impressionante la personalità mostrata nei supplementari, quando prende letteralmente per mano la squadra. GUIDA.

MIRABET 6-: La difesa rossazzurra non è in giornata e anche lui ne risente. Non è straordinario come al solito e soffre la fisicità di Salerno. Spara altissimo il primo dei rigori rossazzurri. GIORNATA DA TERRESTRE.

CALABUIG 5.5: In tutti e tre i gol del Vieste c’è il suo zampino. Alterna i soliti interventi agonisticamente perfetti ad amnesie clamorose. APPANNATO.

REGNER 6+: Classe e lotta a disposizione della squadra. Non una partita sensazionale, c’è stato da soffrire e non si è risparmiato. GENEROSO. (Dal 36’st MIGNACO 6: Compie un paio di buone chiusure, non si scompone in un momento delicato del match. SOLIDO).

DE PASCALIS 6: Gioca solo un tempo visto che è costretto a uscire per una botta al costato. In quei 44’ si fa notare sopratutto per il solito dinamismo. SCHEGGIA. (Dal 44’pt MARZO 7: Esordire in una partita così importante farebbe paura a chiunque. Il nuovo arrivato, però, mostra sin dai primi tocchi grande personalità e qualità. Ci prova con un paio di conclusioni da lontano. OTTIMO ESORDIO).

GENNARI 6.5: Sostituire Impallari avendone caratteristiche diverse non è facile. L’attaccante rossazzurro, però, ci mette tantissimo impegno. A volte è un po’ lezioso, ma dopo numerose sponde e sportellate qualche tocco di fino ci può stare. UTILE.

SALVADORE 6.5: La realizzazione del rigore decisivo è il coronamento di una prestazione tutta cuore. Dopo 120’ di corsa, ha ancora la forza fare il giro del campo per festeggiare. INFATICABILE.

MARINELLI 8: Segna in tutti modi: in acrobazia, di testa e su rigore. In versione Re Mida trasforma quasi tutti i palloni che riceve. Sulla coppa ci sarà inevitabilmente inciso il suo nome. MATADOR.

***

ATLETICO VIESTE: Piccolo 7, Augelli P. 6 (21’st Morra 7), Stranieri 6, Silvestri 6, Campanella 5.5, Mandorino 6, Augelli R. 7.5, Grieco 6 (13’st Perlangeli 6+), Salerno 6.5, Colella 6, Ricucci 6+.