Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CASARANO – Sportillo guarda già al Bitonto: “Prepareremo la gara nei minimi dettagli…”

Nonostante il poker rifilato al Galatina e la vetta della classifica, mister Pierto Sportillo non soffre di vertigini“Abbiamo affrontato il Galatina, che in questo momento – dice il tecnico nel post gara – ha difficoltà di organico, come testimoniano i sei under in campo. Va dato merito al Galatina. Noi abbiamo interpretato bene la gara e l’abbiamo chiusa nel primo tempo. Queste sono partite insidiose, se non si chiudono subito, possono rivelarsi difficilissime. I ragazzi si sono lasciti alle spalle la grande delusione di giovedì, con l’eliminazione dalla Coppa Italia a un passo dalla finale, e hanno reagito benissimo. Complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la gara, era importante tornare alla vittoria”.

Ancora una volta, come già era accaduto in Coppa, non ha fatto parte del match Caputo, alle prese con lo smaltimento di una botta al costato rimediata con il Gallipoli“In questa settimana – aggiunge Sportillo – Caputo è stato una delle mie maggiori preoccupazioni. Meno male che Lorusso, Quarta e Pignataro sono in gran forma e hanno aiutato tantissimo la squadra. Oggi, ad esempio, sono stati devastanti. Caputo si era allenato martedì e alla fine dell’allenamento di rifinitura ha avvertito un dolore, per cui ho preferito non rischiare”.

Non si sa se Caputo sarà disponibile per domenica prossima, di certo non lo sarà Zaminga, che oggi stesso sarà sottoposto ad una risonanza magnetica per valutare l’entità del problema al ginocchio accusato giovedì scorso, ma è probabile che ne avrà a lungo.

Domenica, il Casarano sarà atteso dal Bitonto con il quale condivide la vetta della classifica. “È una partita  – precisa l’allenatore rossoazzurro – che prepareremo come tutte le altre, nei minimi dettagli, studiando le qualità, punti di forza e punti deboli degli avversari. Quella che abbiamo dinanzi è una classifica strana, che conta solo sino a un certo punto. Ora abbiamo due partite toste, il Bitonto in trasferta e il Fasano in casa. Entrambe le compagini si sono rinforzate. Può darsi che tra due domeniche staremo parlando di altro. Tutto è possibile. Viviamo alla giornata. Spero solo che i miei ragazzi abbiano preso finalmente coscienza che devono giocare con questi ritmi, con la determinazione e la concentrazione che hanno dimostrato di avere. Oggi era la 13ecisma giornata di Campionato e l’unica partita che proprio non mi scende è quella con il Bisceglie, nella quale non abbiamo avuto il giusto atteggiamento. Per il resto non ho nulla da rimproverare ai miei calciatori. Spero solo che abbiano preso consapevolezza delle loro qualità e del loro modo di stare in campo”.

Con 22 gol fatti e 5 subiti, il Casarano ha la migliore difesa e il secondo miglior attacco del torneo. Questo a testimonianza del perfetto equilibrio tra i reparti che mister Sportillo è riuscito a creare. Intanto, qualcosa si muove anche sul fronte del mercato. “Sul fronte rinforzi – conclude il tecnico – la società sta valutando delle situazioni. Ci sono dei ragazzi che ci hanno chiesto di andare via. Nei limiti del possibile, cercheremo di accontentarli, perché a Casarano si deve avere voglia e si deve essere orgogliosi di indossare la maglia. Ovviamente a fronte dei movimenti in uscita ce ne saranno altri in entrata”.