Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CASARANO – Procida: “Siamo un gruppo importante, qui c’è da stare allegri! Oliva? Pignolo su ogni dettaglio”

In tutto l’ambiente Casarano c’è la convinzione che la prossima sarà una stagione importante, in cui i rossazzurri proveranno a vincere, al di là di ogni avversario. Ad ulteriore testimonianza, le parole di Paolo Procida, che dimostra di avere la giusta determinazione: “Ci sono avversari di grande levatura come Gravina ed Altamura – sottolinea l’esterno d’attacco – ed ora si paventa anche il possibile arrivo di Barletta e, forse, del Brindisi. Speriamo proprio di no ma se così non fosse non avremo paura. Siamo in condizione di affrontare chiunque”.

Al suo secondo anno con il Casarano, Procida ammette di sentirsi a proprio agio: “Non c’è nulla di meglio del ritrovare i compagni con i quali si sono avute tante soddisfazioni. Sono arrivati compagni importanti come Vicenti, Colluto e Salvestroni. C’è da stare allegri”.

Infine, il giovanissimo calciatore rossazzurro parla dei metodi di lavori del mister, Mimmo Oliva: “Oltre alle indicazioni tecniche, Oliva cura quasi con pignoleria le condizioni psicologiche dei singoli. Alla nostra età si è facilmente impressionabili e c’è bisogno di grande attenzione da parte dei responsabili. Non è cosa da nulla, nel calcio è molto importante rimuovere le remore che ti portano ad affrontare il lavoro quasi annebbiati. È facile così dare il massimo perché il grande lavoro pesa molto di meno. Attendiamo con ansia la prossima amichevole per verificare quanto fatto finora e la condizione di tutti noi”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment