CASARANO – Carminati punta in alto: “Salvezza senza dubbio, per i playoff dobbiamo…”

Con una bella prestazione e un rotondo successo sull’Ascoli, il Casarano riparte dopo la brutta caduta di Nardò che, paradossalmente, è servita a cementare lo spogliatoio e a dare quella carica che servirà ai rossazzurri per affrontare le prossime sfide. Come affermato dall’attaccante brasiliano Raphael Carminati: “Siamo un grande gruppo, che ancora non ha digerito la brutta prova di Nardò. Una partita, specialmente contro un avversario forte come il Nardò, si può anche perdere ma non in quel modo. Adesso bisogna avere il coraggio e l’intelligenza di trarre da quell’accadimento quanto vi è di positivo. Anche perché abbiamo il dovere di trarre il massimo dalle dodici partite che mancano sino alla fine del campionato”.

Per l’ex San Severo la salvezza del Casarano non è in discussione, ma anzi si può guardare ai playoff: “Non ho alcun dubbio sulla permanenza. Una piazza come Casarano soffre già per l’Eccellenza, figuriamoci a scendere di categoria. Per i playoff le difficoltà sono veramente tante. Ecco perché prima ho parlato di un gruppo coeso che, finalmente, ha aperto gli occhi sul futuro diventando graniticamente unito. Siamo una bella realtà in grado di compiere qualsiasi impresa. Dobbiamo incanalare una striscia positiva sino alla fine per avere speranze di partecipazione ai playoff”.

Unica nota stonata della gara di Ascoli le tante sanzioni disciplinari, che potrebbero pesare sul prosieguo del campionato: “Ne abbiamo parlato, non accadrà più. Ad Ascoli la fatica, la pioggia pesantissima, le errate interpretazioni arbitrali ci hanno scosso. Ma abbiamo subito messo una pietra su tutto per pensare al prossimo impegno al ‘Capozza’ con il Taranto. È squadra col fiato sul collo che spera di prendere quanto più possibile non avendo nulla da perdere. Sarà una gara difficile perché tenderanno a fare le barricate con la speranza di una felice ripartenza. Ma noi siamo preparati a qualsiasi evenienza ed intenzionati, soprattutto, ad essere cattivi

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati