CASARANO – A. Casalino: “Molfetta ci valga da lezione. Trani? Va affrontato come fosse una big”

casalino a. (passeri)

Foto: A. Casalino (@SalentoSport.net - E. Passeri)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Dimenticare Molfetta e vincere col Trani: sono questi i due imperativi di Achille Casalino“La partita perduta a Molfetta domenica scorsa – afferma il difensore del Casarano per noi è stata insegnamento eccezionale. Stavamo vincendo sino al 30′ del secondo tempo e siamo riusciti a perdere una partita già nostra al 93′. L’insegnamento ci varrà non poco per il futuro. Domenica prossima arriva al Capozza il Trani, fanalino di coda. Tutte le squadre che sin qui l’hanno incontrato hanno fatto indigestione di gol. Nessuno dimentichi, però, che si è rinforzato, non sono più i quattro ragazzini di inizio campionato. Chi pensa che il Casarano abbia la partita in tasca sbaglia di grosso. Va affrontato come se si affrontasse il Cerignola o il Bitonto“.

Casalino torna sul ko di Molfetta: “Non ci sono cause che hanno determinato l’accaduto. Nell’arco dell’annata può accadere. Analizzando la gara ci siamo convinti che è stato un incidente di percorso. Non ci sono spiegazioni per poter dire cosa sia accaduto. Certo è che nessuno di noi voleva perdere. Importante è far di tutto per dimenticare. E noi ci stiamo preparando per questo, già sin da domenica prossima”.

Le vicissitudini societarie delle ultime settimane sono lontane dallo spogliatoio: “Quelli sono affari societari – chiosa Casalino – non possiamo farci toccare da quei problemi. I calciatori pensano a giocare a calcio. E domenica scendiamo in campo per vincere“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • tisci-vito-canale85 ECCELLENZA – Tisci sui format: “Abbiamo chiesto la seconda promozione in D. Attendiamo risposte dalla Lnd”

    Nella cerimonia di presentazione dei calendari (che pubblicheremo a breve) per la stagione 2020-21 di Eccellenza A/B e Promozione A/B, il presidente Lnd Puglia, Vito Tisci, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla tempistica di comunicazione del format dei campionati. “A questo argomento ci sto lavorando da un mese. Per l’Eccellenza abbiamo chiesto la seconda promozione in Serie…

  • pallone-dilettanti-2020-21 ECCELLENZA – La voce dei protagonisti al termine delle sfide di ritorno di Coppa Italia

    Il commento di alcuni dei tecnici delle salentine dopo le gare di ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. OLIVA (UGENTO) – “Questo è stato un doppio confronto dove entrambe le squadre meritavano di approdare al turno successivo. Sia noi che il Racale abbiamo proposto un bel calcio, considerando sempre che si è tornati in…

  • generica-dilettanti-live-eccellenza-promozione ECCELLENZA – I tabelllini delle gare di ritorno del 1° turno di Coppa Italia

    In attesa dei recuperi dei ritorni del primo turno (San Marco-San Severo e Manfredonia-Vieste), programmati per l’8 ottobre, si sono qualificate al secondo turno di Coppa Italia Eccellenza Orta Nova, Barletta, UC Bisceglie, Corato, Ostuni, Martina, Castellaneta, Sava, Deghi, Maglie, DC Otranto, Virtus Matino, Ugento (LEGGI QUI). Questi i tabellini delle gare giocate ieri. TOMA…

  • coppa-italia-eccellenza ECCELLENZA – Coppa Italia, ritorno 1° turno: i risultati e le qualificate

    In archivio (quasi tutto) il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Questi i risultati: – AT San Severo-San Marco 3-2 gara di andata Atl. Vieste-Manfredonia 2-2 gara di andata – Real Siti-Orta Nova 1-2 (and. 0-1) Barletta 1922-Audace Barletta 3-0 (and. 1-1) 8′ Pollidori, 22′ e 90+1′ Loiodice Vigor Trani-UC Bisceglie 0-2 (and. 1-1) 5′ Amoroso, 74′ Raiola…

  • ceresetto ECCELLENZA/B – Rinforzi di livello per Gallipoli e Ginosa, il Racale attende il suo bomber: il punto sul mercato

    Aggiornamento numero cinque per ciò che riguarda il mercato del girone B d’Eccellenza Pugliese. Nonostante domenica abbia preso ufficialmente il via la nuova stagione, con l’esordio in Coppa Italia, per diverse compagini è ancora tempo di calciomercato. Il Gallipoli piazza un doppio colpo in attacco, assicurandosi le prestazioni del forte esterno offensivo ex Racale e Maglie,…