AVETRANA-GALATINA – Missione compiuta per Branà: grappoli di gol ai biancostellati e secondo posto in tasca

Otto reti ai ragazzi del Galatina e l'Avetrana balza al secondo posto in classifica a due punti dal Fasano. A segno Cappellini due volte, Venza, Patera, Passiatore, Alemanni, Prete e Salto

avetrana-tifosi

Nel recupero della dodicesima giornata di ritorno, l’Avetrana surclassa (8-0) il Galatina, ultima della classe, e balza prepotentemente al secondo posto in classifica.

Impegno sin troppo agevole, anche se, a parte un palo al 6’ di Cappellini su colpo di testa, nel primo quarto di gara annotiamo solo una serie di calci d’angolo a ripetizione per l’Avetrana.

Sugli sviluppi dell’unica azione offensiva del Galatina del primo tempo, la gara si sblocca al 27’, quando Salto, per liberare l’area, fa partire un lancio in profondità che viene sfruttato appieno da Cappellini che riparte, entra nei sedici metri avversari e fa il “sombrero” al portiere Greco, che si vede depositare la palla in tutta tranquillità da parte dell’attaccante di casa.

Rotti gli indugi, l’Avetrana raddoppia al 37’ con un classico tap-in di Venza, che sfrutta una corta respinta del portiere ed al 45’ Patera cala il tris quando, sfruttando un avventato retropassaggio di un difensore, entra in area, evita l’uscita di Greco e sigla il gol che chiude la frazione.

La ripresa serve solo per le statistiche, con l’Avetrana che dilaga ancora con Cappellini, poi sostituito, Passiatore, Alemanni, Prete e Salto.

E ora l’attenzione passa alla gara di Bisceglie di domenica prossima, autentico crocevia per la serie D.

QUI la classifica


IL TABELLINO

Avetrana (TA), stadio “Celestino Laserra”
giovedì 5 aprile 2018, ore 16
Campionato di Eccellenza Pugliese 2017/18 – recupero 27a giornata

AVETRANA-GALATINA 8-0
RETI: 27’ e 50’ Cappellini, 36’ Venza, 45’ Patera, 59’ Passiatore, 62’ Alemanni, 71’ Prete e 89’ Salto

AVETRANA: Strafella, Salto, Margagliotti (63’ Rollo), Guerra (63’ Pizzolante), Cavalieri, Romano, Patera (51’ Prete), Cellamare (51’ Passiatore), Alemanni, Cappellini (60’ Sebastio), Venza. A disposizione: Petranca, Cava. Allenatore: Giuseppe Branà.

GALATINA: Greco, Skiera (64’ Dell’Anna), Minafra, Murciano, Dell’Atti, Cambò M. (75’ Zizzari), Valente, Colazzo, Rosato, Marra, Cambò C. . A disposizione: Gentile. Allenatore: Giuseppe Coluccia.

ARBITRO: Doronzo di Barletta (Dilucia – Favilla di Foggia).

NOTE: Pomeriggio nuvoloso con terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 200. Ammoniti: Minafra e Marra (GAL). Espulsi: //. Angoli: 8 – 0. Recupero: pt 0’; st 3’.

Articoli Correlati

  • DEGHI – Salvadore: “L’espulsione ci ha condizionato, ma anche in inferiorità bravi a non concedere nulla”

    Termina in parità la sfida tra Deghi e Manduria, con lo specialista di Coppa, Andrea Salvadore, che ora dovrà provare a fare risultato in casa dei biancoverdi per proseguire il cammino. Una prestazione comunque positiva e gagliarda quella della formazione che orange, che, nonostante l’inferiorità numerica, è riuscita a tenere il campo in maniera abbastanza…

  • gallipoli-toma-leucci-vella-costantini-elia-110720-ss-coribello GALLIPOLI – S’interrompe il rapporto col ds Franco Elia

    Dopo poco più di due mesi, finisce la collaborazione tra il direttore sportivo Franco Elia e il Gallipoli Football. Ne ha dato notizia il club giallorosso, con le parole della presidentessa Paola Vella, che vi riportiamo integralmente. Il Gallipoli Calcio comunica l’interruzione del rapporto con il Direttore Sportivo Franco Elia. Alla base di tale decisione…

  • otranto-maglie-ci-200920 DC OTRANTO-MAGLIE – Capitan Mariano e mister Mitri analizzano la prima uscita stagionale

    Va all’Otranto di mister Andrea Manco il primo derby di Coppa Italia Eccellenza che vedeva gli idruntini affrontare la Toma Maglie di Orazio Mitri. Una gara indirizzata dai padroni di casa già nella prima frazione, con i giallorossi che, nonostante una buona ripresa, non sono riusciti a raddrizzare il match. Questo le parole del capitano…

  • frulio-stele-gallipoli-matino-200920-ss-mc GALLIPOLI-VIRTUS MATINO – Le parole di Toma e Branà nel post partita

    Va alla Virtus Matino di mister Giuseppe Branà la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. I biancazzurri, grazie ad un’ottima ripresa, piegano il Gallipoli per 1-3, regalandosi un pesante vantaggio in vista della gara di ritorno. Dovranno ripartire da una buona prima frazione invece i ragazzi di Antonio Toma, che proveranno comunque a…

  • racale-ugento-ci-200920 ATLETICO RACALE-UGENTO – Le parole di Sportillo e Oliva nel post-match

    Termina in parità una delle sfide di cartello dell’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza che vedeva affrontarsi Racale ed Ugento. Girardi ha risposto a Regner, rimandando, quindi, ogni discorso qualificazione a settimana prossima, quando gli uomini di Pietro Sportillo, faranno visita ai giallorossi di Mimmo Oliva. Queste le parole dei due allenatori. SPORTILLO – “È stata una…