AVETRANA – Branà: “Peccato, ci ho creduto fino alla fine. Qui abbiamo un grande futuro…”

Il tecnico: "Servirebbero due o tre innesti importanti. Anche se ripetere una stagione come questa, in cui siamo arrivati a due giornate dalla fine a giocarci il campionato, non è facile"

brana-coribello

Foto: G. Bruno - ©M. Coribello

L’Avetrana saluta il sogno Serie D, sconfitta in casa per 0-2 dall’Omnia Bitonto. “Tra le tre partite (il riferimento è anche alle due sfide di campionato, ndr) è stata quella non dico che abbiamo giocato meglio, ma tra episodi e tutto il resto avremmo meritato – esordisce nel post gara Giuseppe Branà. Siamo stati fregati da quel gradino in più di esperienza che ha l’Omnia. L’episodio del rigore poteva cambiare il risultato, peccato, ma i rigori li sbaglia chi li tira ed Emanuele (Cappellini, ndr) non può certo essere giudicato su una partita. Se abbiamo conquistato cinquantatre punti il merito è anche abbondantemente suo. Queste partite ci aiuteranno a crescere, certo dispiace perché ci ho creduto fino alla fine”.

La sconfitta non può certo far piacere, ma l’Avetrana ha poco da potersi rimproverare. “Un applauso va a tutti i ragazzi – sottolinea l’allenatore – , alla società, ai tifosi, perché abbiamo realizzato qualcosa di grande, non dico di irripetibile perché nel calcio mai dire mai. Rimane comunque l’amarezza per questa sconfitta”.

Per parlare di futuro è, ovviamente, ancora troppo presto, ma Branà, che nega possibili contatti ed apprezzamenti da altre piazze, sembra avere le idee già chiare: “Noi abbiamo un grande futuro qui, servirebbero due o tre innesti importanti. Anche se ripetere una stagione come questa, in cui siamo arrivati a due giornate dalla fine a giocarci il campionato, non è facile”.  

Articoli Correlati

  • DEGHI – Salvadore: “L’espulsione ci ha condizionato, ma anche in inferiorità bravi a non concedere nulla”

    Termina in parità la sfida tra Deghi e Manduria, con lo specialista di Coppa, Andrea Salvadore, che ora dovrà provare a fare risultato in casa dei biancoverdi per proseguire il cammino. Una prestazione comunque positiva e gagliarda quella della formazione che orange, che, nonostante l’inferiorità numerica, è riuscita a tenere il campo in maniera abbastanza…

  • gallipoli-toma-leucci-vella-costantini-elia-110720-ss-coribello GALLIPOLI – S’interrompe il rapporto col ds Franco Elia

    Dopo poco più di due mesi, finisce la collaborazione tra il direttore sportivo Franco Elia e il Gallipoli Football. Ne ha dato notizia il club giallorosso, con le parole della presidentessa Paola Vella, che vi riportiamo integralmente. Il Gallipoli Calcio comunica l’interruzione del rapporto con il Direttore Sportivo Franco Elia. Alla base di tale decisione…

  • otranto-maglie-ci-200920 DC OTRANTO-MAGLIE – Capitan Mariano e mister Mitri analizzano la prima uscita stagionale

    Va all’Otranto di mister Andrea Manco il primo derby di Coppa Italia Eccellenza che vedeva gli idruntini affrontare la Toma Maglie di Orazio Mitri. Una gara indirizzata dai padroni di casa già nella prima frazione, con i giallorossi che, nonostante una buona ripresa, non sono riusciti a raddrizzare il match. Questo le parole del capitano…

  • frulio-stele-gallipoli-matino-200920-ss-mc GALLIPOLI-VIRTUS MATINO – Le parole di Toma e Branà nel post partita

    Va alla Virtus Matino di mister Giuseppe Branà la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. I biancazzurri, grazie ad un’ottima ripresa, piegano il Gallipoli per 1-3, regalandosi un pesante vantaggio in vista della gara di ritorno. Dovranno ripartire da una buona prima frazione invece i ragazzi di Antonio Toma, che proveranno comunque a…

  • racale-ugento-ci-200920 ATLETICO RACALE-UGENTO – Le parole di Sportillo e Oliva nel post-match

    Termina in parità una delle sfide di cartello dell’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza che vedeva affrontarsi Racale ed Ugento. Girardi ha risposto a Regner, rimandando, quindi, ogni discorso qualificazione a settimana prossima, quando gli uomini di Pietro Sportillo, faranno visita ai giallorossi di Mimmo Oliva. Queste le parole dei due allenatori. SPORTILLO – “È stata una…