ARADEO-GALATINA – Negro illude, De Giorgi ristabilisce i conti: pari nel derby dello “Spina”

Un punto a testa per Aradeo e Galatina. A segno prima i padroni di casa con Negro, poi il pareggio, nella ripresa, firmato da Diego De Giorgi

aradeo-galatina_fvalentini

Foto: Aradeo-Galatina di ieri (©F. Valentini)

Primo punto per l’Aradeo che impatta per uno a uno il derby col Galatina dopo aver a lungo avuto in mano il controllo del match e avendo pagato a caro prezzo l’unica disattenzione difensiva della propria retroguardia.

Dopo una fase di studio è Negro a saggiare i riflessi di Esposito che si fa trovare pronto. Alla mezzora l’Aradeo butta via una doppia occasione per il vantaggio, prima con De Razza S., poi con Petrachi, che non riescono a sfruttare una bella azione sulla destra di Negro. Dopo pochi minuti, però, l’Aradeo raccoglie e monetizza: lancio di Tartaglia per Negro che, dallo spigolo destro dell’area di rigore, trova una traiettoria perfetta che non lascia scampo a Esposito. Prima del doppio fischio di metà gara, l’Aradeo sfiora anche il raddoppio.

Nella ripresa, a sorpresa, il pari del Galatina: Diego De Giorgi colpisce di testa e batte Antonica, beffando la difesa di Politi. I padroni di casa accusano il colpo e risentono anche delle fatiche di Coppa Italia (match di giovedì sera a Casarano) ed è grazie ad Antonica che il risultato non cambia ancora a suo sfavore.

Domenica prossima Fasano-Aradeo e Galatina-Unione Calcio Bisceglie.


IL TABELLINO DI ARADEO-GALATINA

Aradeo, stadio “Spina”
Domenica 17/09/2017 ore 15.30
Eccellenza pugliese 2017/18 – 2a giornata

ATL. ARADEO-PI GALATINA 1-1
RETI: 37′ Negro (A), 50′ De Giorgi D. (G)

ATL. ARADEO: Antonica, De Giorgi, Nunzella, Tartaglia, Previderio, Malerba, Paiano, De Razza S. (De Vito), Petrachi, De Razza A., Negro (Migali). All. Politi.

PI GALATINA: Esposito, Greco G., Versace, Cisternino (Greco S.), Ruano, Deffo, Gonzales, Pavon, Rizzo (Inguscio), De Giorgi D., De Giorgi M. (Gouveia). All. Salvadore.

ARBITRO: Spina di Barletta.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati