CALCIO – “Crescere da Numeri 1”: ai nastri di partenza la sesta edizione del campus per portieri

Il direttore tecnico Fabrizio Carafa spiega: "Gli obiettivi sono sempre gli stessi, divertimento innanzitutto, migliorare ed approfondire una crescita sportiva, fisica ed educativa con delle metodologie diverse dal solito"

crescere-da-numeri-1

Foto: Il gruppo dell'edizione 2016

Tutto pronto per la sesta edizione del campus formativo per portieri “Crescere da Numeri 1”, organizzato e diretto da Fabrizio Carafa, attualmente preparatore dei portieri della Virtus Francavilla ma con alle spalle altre importanti esperienze nei professionisti (tra tutte con Gallipoli e Verona). Sarà il villaggio Voi Hotels Resor (Alimini, Otranto) ad ospitare lo stage i prossimi 23, 24 e 25 giugno: i partecipanti potranno allenarsi su campi in erba naturale, seguiti da uno staff di professionisti che comprende, oltre a Carafa, Max Benassi (disimpegnatosi con la maglia dell’Arezzo ma di proprietà del Lecce), Luca Mondini (Parma), Francesco Franzese (F.C. Chennaiyin India), Francesco Carrieri (Martina Franca) e Alessandro D’Antoni (Ragusa Calcio).

“Siamo giunti alla sesta edizione – spiega Carafa, direttore tecnico del campus “Crescere da Numeri 1” – , gli obiettivi sono sempre gli stessi: divertimento innanzitutto, migliorare ed approfondire una crescita sportiva, fisica ed educativa con delle metodologie diverse dal solito. Grande attenzione verrà riservata all’attività coordinativa generale e specifica del ruolo, sopratutto per i piccoli portieri. Per i portieri più grandi, invece, lavoreremo per perfezionare le tattiche di gioco che caratterizzano il ruolo, con delle proposte specifiche. Grande attenzione, inoltre, sarà riservata – conclude – all’attività motoria”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • facce-da-lecce-carmen-tommasi EVENTI – “Facce da Lecce”, uno tsunami di emozioni a cura di Carmen Tommasi

    Si chiama “Facce da Lecce: dodici ritratti dall’era Semeraro a oggi” il primo libro della giornalista sportiva Carmen Tommasi, originaria di Calimera. È una sorta di “diario di bordo”, come lo ama definire l’autrice, che “racconta di uomini di sport, o meglio di calcio, che hanno attraversato in profondità la storia del calcio a Lecce”….

  • de santis daniele arbitro - sportforever it CRONACA – Duplice omicidio a Lecce, perde la vita l’arbitro Daniele De Santis

    Efferato duplice omicidio a Lecce nella tarda serata di ieri. Ha perso la vita Daniele De Santis, insieme alla sua fidanzata Eleonora Manta, trovati accoltellati a morte in un appartamento di via Montello. De Santis, 33enne, era un affermato arbitro di calcio, attualmente in forza alla Can C dopo aver esordito, nel 2003-04, e aver…

  • d-amicis-carloevento-corigliano-130820 EVENTI – A Corigliano d’Otranto si rivivono le “notti tragiche” di Italia ’90

    Le “notti tragiche” del Mondiale di Italia ’90 rivivono, giovedì sera, 13 agosto, all’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto (prosecuzione di via Marcello). Alle ore 21.30, infatti, è prevista la serata “Triste, solitario y final. Le notti ‘tragiche’ di Italia 90”, evento ideato dal giornalista e operatore culturale Pierpaolo Lala, curatore del volume “Cucinare con…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Figc Puglia, le tasse più alte d’Italia. Ma dove sono i bilanci?”

    “Sinora Tisci non ha tirato fuori un euro dal suo bilancio. A proposito… dove sono i bilanci?”. Sono alcune delle osservazioni avanzate dall’avvocato Giulio Destratis, prossimo candidato alla presidenza della Lnd Puglia, affidate ad una nota che vi proponiamo per intero. Le parole hanno un peso e la matematica non è un’opinione. Tisci sostiene inopportunamente…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Destratis lancia la sua sfida a Tisci: “Siamo pronti per la ripartenza del calcio pugliese”

    L’avvocato Giulio Destratis ufficializza la sua candidatura in vista del rinnovo degli organi federali dilettantistici regionali che, salvo rinvii, dovrebbero tenersi a novembre prossimo. “Intendo rappresentare un’alternativa ad un sistema ormai logoro – scrive il legale in una nota – che negli ultimi anni si è caratterizzato per scarsa trasparenza, per l’assenza di dialogo con le società…