AMATORI – Coppa Salento Uisp calcio a 8, la Rinascita Refugees bissa la vittoria del campionato. In arrivo la Festa deli Anziani

Battuto in finale il Gi.Al. Galatina e double per la formazione vincitrice anche del Campionato. La Festa degli Anziani si terrà giovedì 13 alle 10 presso il Parco di Montevergine (Palmariggi)

uisp-calcio-8-coppa-salento-rinascita-rifugges-gial-galatina-100619

Foto: foto di gruppo dopo la finale di Coppa

Si è conclusa ieri a Sternatia la stagione agonistica Uisp con la disputa della finale di Coppa Salento di calcio a 8, vinta dalla Rinascita Refugees su Gi.Al. Galatina. Bissata, così, la vittoria in campionato nel quale, dopo 22 giornate, la Rinascita ha avuto la meglio su Karpos e Lezzi Team.

Il podio della classifica marcatori recita così: primo Beppe Nito (Football Castrì), secondo Alberto Simeone (Karpos), terzo Graziano Schito (Real Manele).

Intanto, per giovedì 13 alle ore 10, presso il Parco di Montevergine (Palmariggi), è previsto l’evento finale dedicato ai cittadini anziani che hanno partecipato al progetto “Insieme per Sport”, realizzato col contributo della Regione Puglia e organizzato dalla Uisp Lecce col partnerariato dei Comuni di Otranto, Giurdignano, Palmariggi, Uggiano la Chiesa, Minervino di Lecce, Bagnolo del Salento e Cannole, insieme alla Polisportiva Futura di Bagnolo e con gli Istituti comprensivi di Uggiano la Chiesa e Minervino di Lecce. Oltre 200 cittadini hanno sposato questo progetto, avviati nel mese di novembre scorso e sviluppatosi attraverso attività motoria e sportiva, oltre che ludico-aggregante, finalizzata a rendere il cittadino anziano (spesso anche con forme di disabilità motorie), un soggetto in grado di prevenire l’insofferenza legata al tempo che inclza o ai limiti imposti da una condizione ‘invalidante’. Ci sono stati appuntamenti settimanali con attività di ginnastica dolce in palestra e attività motoria all’aria aperta. Gli istruttori Uisp, durante gli appuntamenti, hanno inoltre promosso i concetti e i valori legati al benessere derivante dallo sport e dai corretti stili di vita, con l’obiettivo di un invecchiamento sano e attivo. Uno dei momenti clou è stata l’escursione nel centro storico di Nardò, nel mese di maggio scorso.

Il progetto “Insieme per Sport” proseguirà nel corso dell’estate con la conclusione delle attività dedicate ai bambini degli Istituti comprensivi partner.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati