[YESTERDAY] CASARANO – Chiricò: “Finalmente lo stadio pieno, speriamo di dare soddisfazione ai nostri tifosi”

L'appuntamento con lo "Yesterday" di oggi riguarda la serie D. Un anno fa, l'attaccante della Virtus Casarano Cosimo Chiricò (che attualmente gioca in Prima Divisione con la maglia del Lanciano) disse la sua, ai microfoni di Radio Skylab. Nelle parole del folletto brindisino, le aspettative personali e quelle dei rossazzurri, che il giorno dopo avrebbero sfidato al "Capozza" il Nardò di Enzo Maiuri.

***

Durante Anteprima Sport, condotto in studio da Ilvo Stanca ed in onda sulle frequenze di Radio Skylab, è intervenuto l'esterno d'attacco del Casarano, Cosimo Chiricò.

Come si è integrato negli schemi d'attacco di mister Toma?
Spero bene, il mister è uno preciso, ci tiene che le cose vengano fatte nel migliore dei modi e tutti noi cerchiamo di accontentarlo in questo senso.

Ci sono speranze di conquistare un posto da titolare?
Spero di si, ma è sempre il mister che decide ogni settimana quali sono i giocatori meritevoli di andare in campo.

Domani arriva il Nardò
E' una squadra che non conosciamo benissimo ma ci siamo documentati guardando alcuni filmati. E' una formazione molto forte, speriamo bene e speriamo di vincere, anche per dare soddisfazione ai nostri tifosi, visto che domani finalmente ci sarà il tutto esaurito.

Quanto può durare la corsa in vetta dell'Arzanese?
Quanto può durare non lo so, ma ogni anno in questi campionati c'è sempre la sorpresa di turno. Speriamo che in testa ci duri poco, anche perché noi vogliamo accorciare sempre di più le distanze, domenica dopo domenica.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • sport-come-trovare-forma-senza-traumi SPORT – Le misure di sostegno alle asd e alle ssd previste per l’emergenza Coronavirus

    Il Governo Conte, nel D.L. 23/2020, ha previsto, tra le altre cose, anche alcune misure di sostegno a favore delle associazioni sportive dilettantistiche (asd) e società sportive dilettantistiche (ssd) iscritte al registro Coni o alla sezione dedicata allo sport paralimpico (Cip) da almeno un anno. Saranno erogati finanziamenti destinati a fronteggiare l’emergenza Coronavirus con queste…

  • festa-sport-copertino SPORT – Le linee guida ministeriali da applicare per la ripresa delle discipline: ecco il documento integrale

    Con un documento di ieri, 3 maggio, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha trasmesso al Coni e al Comitato paralimpico le linee guida finalizzate a fornire e indicazioni generali e le cosiddette “azioni di mitigazione”, utili ad accompagnare la ripresa dello sport di natura individuale dopo il lungo periodo di lockdown per l’emergenza Covid-19….

  • conte-giuseppe CRONACA – Via alla “fase 2”: le disposizioni per lo sport del nuovo decreto

    Si è chiusa pochi istanti fa la conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ci sono novità, in particolare, per le attività motorie e sportive e per gli atleti professionisti e dilettanti ma di comprovato interesse nazionale (esempio: gli atleti che preparano le Olimpiadi). “Sono un appassionato di calcio come tantissimi italiani – ha…

  • angeli-quartiere-lecce SOLIDARIETÀ – Checco Moriero e Fabrizio Miccoli, gli Angeli di Quartiere in prima linea per le famiglie leccesi

    Fabrizio Miccoli e Checco Moriero, ma anche tanti altri ex campioni, sono scesi in prima linea per promuovere una raccolta fondi destinata all’associazione leccese Angeli di Quartiere, impegnata per consegnare pacchi di viveri di prima necessità alle famiglie più bisognose di Lecce, duramente messe alla prova dall’emergenza Coronavirus. All’appello dei due campioni salentini hanno risposto…

  • lauro-franco LUTTO – È scomparso il giornalista RaiSport Franco Lauro

    Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. Si è spento a Roma, poche ore fa, Franco Lauro, notissimo giornalista Rai, grande esperto di calcio e basket (memorabile il suo “Trrrrripla!”). Lauro aveva solo 58 anni e sarebbe stato vittima di un infarto. Nato nel 1961 a Roma, fece la gavetta in radio e tv capitoline. Entrò…