RALLY – Matteo Gamba difenderà i colori della Casarano Racing nel ‘Rally San Crispino Città di Gubbio’

Sarà ancora una volta il pilota bergamasco Matteo Gamba a difendere i colori della Casarano Racing nel Campionato Italiano Rally (CIR) che, oggi e domani, vede in programma il 25esimo Rally San Crispino Città di Gubbio, valido come quinta prova del CIR.

Il driver lombardo, affiancato dal frusinate Emanuele Inglesi, a bordo della Peugeot 207 S2000 del team Balbosca, dovrà vedersela, ancora una volta, con Paolo Andreucci e Umberto Scandola, che lo precedono sia nell'ordine di partenza, sia nella classifica generale del CIR.

Con 51 punti conquistati nelle prime quattro gare del Campionato, Gamba occupa il terzo gradino del podio provvisorio, a 18 punti da Scandola e a 32 dal leader della classifica Andreucci. Il cospicuo bottino di punti racimolati dal portacolori della Casarano Racing è il frutto di due quarti posti, una quinta piazza ed una sesta posizione nelle prime quattro gare del CIR.

Gamba avrà la possibilità di consolidare il terzo posto e, magari, di ridurre lo svantaggio nei confronti del duo di testa.
Intanto, la scuderia presieduta da Silvio Tabacchino si gode l'ottimo risultato maturato nel corso dell'ultima edizione del Rally del Salento, dove la Casarano Racing è riuscita a piazzare ben quattro dei sette equipaggi in gara nella top-ten. Ottimo quinto posto, primo di classe S2000, per Tommaso Memmi, navigato da Monica Cicognini, su Peugeot 207.

Un gradino più in basso, al sesto posto, secondo di classe R3C, troviamo il presidente Tabacchino, affiancato da Giordano Ferilli, su Renault New Clio della Sportex di Mondovì. All'ottavo posto della classifica generale, primo di classe A7 nonostante alcuni seri problemi di natura meccanica, staziona Rudy Lucrezio, navigato da Mauro Plantera, su Renault Clio Rs. Al decimo assoluto, secondo di classe S2000, Sergio Terrini, patron della nota Twister Corse, con alle note Silvia Rocchi, anche lui su Peugeot 207 S2000.

Undicesimo posto per Emiliano Martina e Fabio Cossa, su Renault Clio Rs, e ventesima posizione, terzo di classe FN2, per il proprietario della Max Racing Massimiliano Centonze, con Matteo Vadacca alle note, su Peugeot 106. Sfortunato l'equipaggio composto da Michele Serafini e Cristian Quarta, su Renault Clio Rs, che ha dovuto dare forfait per un probabile problema elettrico alla seconda prova speciale.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • sport-come-trovare-forma-senza-traumi SPORT – Le misure di sostegno alle asd e alle ssd previste per l’emergenza Coronavirus

    Il Governo Conte, nel D.L. 23/2020, ha previsto, tra le altre cose, anche alcune misure di sostegno a favore delle associazioni sportive dilettantistiche (asd) e società sportive dilettantistiche (ssd) iscritte al registro Coni o alla sezione dedicata allo sport paralimpico (Cip) da almeno un anno. Saranno erogati finanziamenti destinati a fronteggiare l’emergenza Coronavirus con queste…

  • festa-sport-copertino SPORT – Le linee guida ministeriali da applicare per la ripresa delle discipline: ecco il documento integrale

    Con un documento di ieri, 3 maggio, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha trasmesso al Coni e al Comitato paralimpico le linee guida finalizzate a fornire e indicazioni generali e le cosiddette “azioni di mitigazione”, utili ad accompagnare la ripresa dello sport di natura individuale dopo il lungo periodo di lockdown per l’emergenza Covid-19….

  • conte-giuseppe CRONACA – Via alla “fase 2”: le disposizioni per lo sport del nuovo decreto

    Si è chiusa pochi istanti fa la conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ci sono novità, in particolare, per le attività motorie e sportive e per gli atleti professionisti e dilettanti ma di comprovato interesse nazionale (esempio: gli atleti che preparano le Olimpiadi). “Sono un appassionato di calcio come tantissimi italiani – ha…

  • angeli-quartiere-lecce SOLIDARIETÀ – Checco Moriero e Fabrizio Miccoli, gli Angeli di Quartiere in prima linea per le famiglie leccesi

    Fabrizio Miccoli e Checco Moriero, ma anche tanti altri ex campioni, sono scesi in prima linea per promuovere una raccolta fondi destinata all’associazione leccese Angeli di Quartiere, impegnata per consegnare pacchi di viveri di prima necessità alle famiglie più bisognose di Lecce, duramente messe alla prova dall’emergenza Coronavirus. All’appello dei due campioni salentini hanno risposto…

  • lauro-franco LUTTO – È scomparso il giornalista RaiSport Franco Lauro

    Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. Si è spento a Roma, poche ore fa, Franco Lauro, notissimo giornalista Rai, grande esperto di calcio e basket (memorabile il suo “Trrrrripla!”). Lauro aveva solo 58 anni e sarebbe stato vittima di un infarto. Nato nel 1961 a Roma, fece la gavetta in radio e tv capitoline. Entrò…