L’AVVERSARIO – Milan, Allegri: “Sfatiamo il tabù. Thiago Silva non ce la fa, pronto Yepes”

Ultima conferenza stampa del rossonero Allegri, prima della sfida di domani con il Lecce. Il tecnico livornese tiene alta la guardia, il "Via del Mare" è un campo ostico. "E' una trasferta difficile, sono dieci anni che il Milan non vince a Lecce -riportano i colleghi di Milannews.it-. Dovremo sfatare questo tabù. Ci creeranno delle difficoltà, i salentini hanno calciatori di qualità. Abbiamo bisogno di vincere domani. In questo momento dobbiamo fare punti in trasferta, ma soprattutto fare punti. Dobbiamo essere consapevoli dell'importanza della partita, avendo rispetto del Lecce. Hanno fatto delle buone partite anche quando hanno perso".

L'allenatore rossonero farà a meno di Thiago Silva, uscito malconcio dalla sfida con il Palermo: "Sembrava un colpo nornale, ma invece è un bel colpo. Speriamo di recuperarlo per mercoledì, non vogliamo rischiarlo. Può darsi che al suo posto giochi Yepes. Avrei voluto far giocare di più mercoledì Mexes, sta migliorando. L'altro giorno è entrato molto bene. A breve può essere considerato un titolare".

Infine, Allegri sprona Cassano e lascia intendere che ci potrebbe essere spazio per il tridente: "Antonio potrebbe essere determinante, sta facendo davvero bene. Ha fatto un buon allenamento, è nelle condizioni di giocare. C'è la possibilità che Cassano giochi insieme con Ibra e Robinho. Dovrò fare delle considerazioni in quanto non ho ancora visto del tutto le condizioni di Aquilani e Boateng".

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • CALCIO – Addio a Stravato, ex allenatore del Gallipoli

    Nella mattinata di ieri è morto Loreto Stravato, l’ex allenatore, tra le altre, del Gallipoli Calcio nella primissima parte della stagione di Serie D 2015/16. Stravato, da tempo in lotta con la malattia, si è spento in una clinica di Terracina, provincia di Latina, zona di cui era originario. Aveva 60 anni. Nei giorni scorsi…

  • moriero-francesco-w_macorano EVENTI – Miccoli, Giacomazzi, Bruno, Moriero e tanti altri in campo per beneficenza a San Donato di Lecce

    Fabrizio Miccoli, Francesco Moriero, Francisco Gouvinho Lima, Pasquale Bruno, Paolo Baldieri, Guillermo Giacomazzi: sono queste alcune delle vecchie glorie del Lecce che saranno presenti in campo domenica prossima, 23 settembre, alle ore 10.30, presso lo stadio di San Donato, per la partita di beneficienza tra l’Asd Fabrizio Miccoli e la Nazionale italiana jazzisti. La rassegna…

  • pelle-graziano ph Wouter Engler CALCIO – Graziano Pellè: il salentino giramondo a caccia di gol

    Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Graziano Pellè, centravanti nato a San Cesario di Lecce, dava i primi calci al pallone nelle giovanili dei salentini e sognava una carriera di alto livello nel calcio. Quattordici anni dopo l’esordio ufficiale tra i professionisti il bomber salentino è ancora in giro per il…

  • milan-club-nardo EVENTI – Milan Club Nardò, ora la sede ha un nuovo look rossonero. Domenica l’inaugurazione

    Il Milan Club Nardò torna a risplendere di luce propria. Nelle ultime settimane, dopo la fine del campionato di Serie A e in vista della stagione 2018/19, il nuovo consiglio direttivo guidato dal presidente Pierpaolo Personè ha programmato ed effettuato una serie di lavori di riammodernamento e ristrutturazione della sede di via Cairoli. Nello specifico,…

  • calcio-balilla-umano-nardo-eventi EVENTI – Nardò si diverte anche sulle stecche: torna lo spettacolo del calcio balilla umano

    Seconda edizione del torneo di Calcio Balilla Umano a Nardò. In piazza Cesare Battisti, nella splendida cornice ai piedi di Palazzo Personè, sarà allestito un campo da gioco nei giorni 5, 6 e 7 settembre 2018. Così come il biliardino simula una partita di calcio, il calcio balilla umano simula una partita di biliardino: il…