LA LETTERA – Luca Mele: “Mai pensato di arrendermi alla malattia. Grazie a tutti, siete la mia forza”

Luca lotta da diversi anni contro la Sla. Il 6 gennaio scorso è stata organizzata un'amichevole di beneficenza a cui hanno partecipato, tra gli altri, Miccoli, Carrozza, Giacomazzi e tanti altri

amici-di-luca-1-coribello-060120

Foto: il gruppo degli Amici di Luca (@SS/M.Coribello)

Una malattia dura da affrontare, combattuta però con grande voglia di vivere è tanta tenacia, qualità umane che hanno sempre fatto parte della sua vita. Luca Mele, 47enne di Gallipoli, è alle ormai da anni contro la Sla, malattia che tutti conosciamo. Un mostro duro da affrontare, ma che non li hai tolto la grande voglia di lottare, grazie anche al sostegno della sua splendida famiglia, di amici e più in generale di tutto il territorio, dimostratosi sempre molto vicino e sensibile alla sua causa.

In questi anni di lotta contro la malattia non ho mai pensato di arrendermi. Questo grazie al sostegno della mia splendida famiglia, di mia moglie ,dei miei splendidi figli ma anche dei molti amici che mi sono stati vicini. Non è affatto semplice, soprattutto per un uomo come me, che non è mai riuscito a fare a meno dello sport, soprattutto del calcioIn queste poche righe, voglio ringraziare tutte quelle persone che si sono spese e continuano a spendersi per la mia causa, il Sindaco Stefano Minerva, i miei grandi amici Fabrizio Miccoli e Roberto D’Aversa, i miei grandi compagni di mille battaglie dell’ASD Melissano, ma anche il presidente e grande amico Salvatore De Lorenzis (giù in foto, ndr), che ha dimostrato un cuore immenso e un’immensa sensibilità nei miei confronti, dandomi un grande aiuto, per la realizzazione di quello che ad oggi per me sarebbe un sogno, vale a dire l’acquisto di alcune attrezzature che mi consentirebbero di vivere con maggiore tranquillità la mia vita quotidiana. Un grazie anche a tutte quelle persone ed amici che continuano a dimostrarmi grande affetto e vicinanza e a tutta la stampa che ha cercato di sostenere la mia causa. Siete tutti la mia forza, la mia voglia a non mollare MAI.

LUCA MELE

de-lorenzis-salvatore-racale
S. De Lorenzis
Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • sport-come-trovare-forma-senza-traumi SPORT – Le misure di sostegno alle asd e alle ssd previste per l’emergenza Coronavirus

    Il Governo Conte, nel D.L. 23/2020, ha previsto, tra le altre cose, anche alcune misure di sostegno a favore delle associazioni sportive dilettantistiche (asd) e società sportive dilettantistiche (ssd) iscritte al registro Coni o alla sezione dedicata allo sport paralimpico (Cip) da almeno un anno. Saranno erogati finanziamenti destinati a fronteggiare l’emergenza Coronavirus con queste…

  • festa-sport-copertino SPORT – Le linee guida ministeriali da applicare per la ripresa delle discipline: ecco il documento integrale

    Con un documento di ieri, 3 maggio, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha trasmesso al Coni e al Comitato paralimpico le linee guida finalizzate a fornire e indicazioni generali e le cosiddette “azioni di mitigazione”, utili ad accompagnare la ripresa dello sport di natura individuale dopo il lungo periodo di lockdown per l’emergenza Covid-19….

  • conte-giuseppe CRONACA – Via alla “fase 2”: le disposizioni per lo sport del nuovo decreto

    Si è chiusa pochi istanti fa la conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ci sono novità, in particolare, per le attività motorie e sportive e per gli atleti professionisti e dilettanti ma di comprovato interesse nazionale (esempio: gli atleti che preparano le Olimpiadi). “Sono un appassionato di calcio come tantissimi italiani – ha…

  • angeli-quartiere-lecce SOLIDARIETÀ – Checco Moriero e Fabrizio Miccoli, gli Angeli di Quartiere in prima linea per le famiglie leccesi

    Fabrizio Miccoli e Checco Moriero, ma anche tanti altri ex campioni, sono scesi in prima linea per promuovere una raccolta fondi destinata all’associazione leccese Angeli di Quartiere, impegnata per consegnare pacchi di viveri di prima necessità alle famiglie più bisognose di Lecce, duramente messe alla prova dall’emergenza Coronavirus. All’appello dei due campioni salentini hanno risposto…

  • lauro-franco LUTTO – È scomparso il giornalista RaiSport Franco Lauro

    Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. Si è spento a Roma, poche ore fa, Franco Lauro, notissimo giornalista Rai, grande esperto di calcio e basket (memorabile il suo “Trrrrripla!”). Lauro aveva solo 58 anni e sarebbe stato vittima di un infarto. Nato nel 1961 a Roma, fece la gavetta in radio e tv capitoline. Entrò…