Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

in foto: G. Paglia

EVENTI – A Parabita “Oltre l’ostacolo” per parlare d’inclusione sociale

Si chiama “Oltre l’ostacolo” l’incontro che si terrà oggi a Parabita, organizzato dalla Soccer Dream Parabita e dedicato all’inclusione sociale.

L’appuntamento è fissato per le ore 17 presso l’Heffort Sport Village. Si parlerà della storia del tenente colonnello dell’esercito Gianfranco Paglia, insignito della Medaglia d’oro al Valor militare dal Presidente della Repubblica, a seguito del ferimento in battaglia a Mogadiscio. Le ferite gli fecero perdere l’uso delle gambe.

Da quel giorno, però, Paglia non si è mai arreso, entrando a far parte del gruppo militare sportivo paralimpico della Difesa, incontrando giovani, militari, istituzioni, atleti e studenti, cui raccontare la sua storia, ormai diventata esempio di vita.

Insieme a Paglia, interverranno gli assessori della Regione Puglia, Rosa Barone e Alessandro Delli Noci; il medico sportivo dr. Peppino Palaia; il sindaco di Parabita, Stefano Prete; il presidente della Soccer Dream Parabita, Tommaso Sabato; la dr.ssa Serena Pino, psicologa dello sport e il giornalista Giuseppe Calvi in veste di moderatore.