CI PUOI SCOMMETTERE – I nostri suggerimenti per il prossimo week end calcistico

La rubrica “Ci puoi Scommettere” ha deciso di rifarsi il look: piuttosto che preparare delle giocate per consigliarle a voi lettori, ci limiteremo a dare dei suggerimenti su alcuni pronostici che a nostro avviso risultano interessanti e ovviamente probabili. Di seguito quelli del prossimo week end calcistico, il primo del nuovo anno.

MANCHESTER CITY – MANCHESTER UNITED (GOL) : ritorna la competizione più antica al mondo, FA Cup, e subito il calendario regale un super derby. Da un lato la formazione di Mancini, detentrice del titolo, dall’altro uno United che non sta attraversando un momento brillante e vuole riscattare l’1 a 6 subito in campionato. Gara che promette emozioni e gol.

SPORTING LISBONA – PORTO (GOL) : i bianco verdi vogliono provare a fermare i campioni uscenti e rientrare di prepotenza nella corsa per il titolo. In casa hanno un rendimento elevato, ma il Porto è sempre uno spauracchio per chiunque e la difesa di Bojinov e compagni non sempre risulta impenetrabile.

MALAGA – ATLETICO MADRID (1) : la formazione degli sceicchi intenzionata, dopo gli importanti investimenti, ad entrare nell’Europa che conta non può fallire in casa. Dal canto suo un Atletico profondamente rinnovato ma che lontano dal “Vicente Calderon” stenta non poco.

NOVARA – FIORENTINA (GOL) : sul sintetico del “Piola” i piemontesi di Tesser hanno sempre offerto buone prestazioni e potranno contare su un Caracciolo in più. Per la viola solo una rete realizzata lontano dal “Franchi” e la necessità di invertire la tendenza.

BOLOGNA – CATANIA (1) “: i felsinei per raggiungere una nuova salvezza non possono sbagliare gli scontri diretti, specie tra le mura amiche. Gli etnei che vantano già una classifica di tutto rispetto, potrebbero essere distratti dalle tante voci di mercato che circolano attorno alla squadra di Pulvirenti.

SORRENTO – MONZA (1) : contro un avversario abbordabile Ginestra e compagni hanno l’obbligo dei 3 punti per reinserirsi nella griglia play off e azzerare così il gap della penalizzazione, potendo sfruttare i diversi incroci da vertice che la prima giornata del 2012 propone.

Come risultati esatti scegliamo la vittoria della Roma contro il Chievo per 2 a 1, e l’1 a 3 in favore del Barcellona nel derby con l’Espanyol.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • facce-da-lecce-carmen-tommasi EVENTI – “Facce da Lecce”, uno tsunami di emozioni a cura di Carmen Tommasi

    Si chiama “Facce da Lecce: dodici ritratti dall’era Semeraro a oggi” il primo libro della giornalista sportiva Carmen Tommasi, originaria di Calimera. È una sorta di “diario di bordo”, come lo ama definire l’autrice, che “racconta di uomini di sport, o meglio di calcio, che hanno attraversato in profondità la storia del calcio a Lecce”….

  • de santis daniele arbitro - sportforever it CRONACA – Duplice omicidio a Lecce, perde la vita l’arbitro Daniele De Santis

    Efferato duplice omicidio a Lecce nella tarda serata di ieri. Ha perso la vita Daniele De Santis, insieme alla sua fidanzata Eleonora Manta, trovati accoltellati a morte in un appartamento di via Montello. De Santis, 33enne, era un affermato arbitro di calcio, attualmente in forza alla Can C dopo aver esordito, nel 2003-04, e aver…

  • d-amicis-carloevento-corigliano-130820 EVENTI – A Corigliano d’Otranto si rivivono le “notti tragiche” di Italia ’90

    Le “notti tragiche” del Mondiale di Italia ’90 rivivono, giovedì sera, 13 agosto, all’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto (prosecuzione di via Marcello). Alle ore 21.30, infatti, è prevista la serata “Triste, solitario y final. Le notti ‘tragiche’ di Italia 90”, evento ideato dal giornalista e operatore culturale Pierpaolo Lala, curatore del volume “Cucinare con…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Figc Puglia, le tasse più alte d’Italia. Ma dove sono i bilanci?”

    “Sinora Tisci non ha tirato fuori un euro dal suo bilancio. A proposito… dove sono i bilanci?”. Sono alcune delle osservazioni avanzate dall’avvocato Giulio Destratis, prossimo candidato alla presidenza della Lnd Puglia, affidate ad una nota che vi proponiamo per intero. Le parole hanno un peso e la matematica non è un’opinione. Tisci sostiene inopportunamente…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Destratis lancia la sua sfida a Tisci: “Siamo pronti per la ripartenza del calcio pugliese”

    L’avvocato Giulio Destratis ufficializza la sua candidatura in vista del rinnovo degli organi federali dilettantistici regionali che, salvo rinvii, dovrebbero tenersi a novembre prossimo. “Intendo rappresentare un’alternativa ad un sistema ormai logoro – scrive il legale in una nota – che negli ultimi anni si è caratterizzato per scarsa trasparenza, per l’assenza di dialogo con le società…