APPUNTAMENTI – Mirante a Francavilla Fontana per i giovani portieri

Anche quest'anno a Francavilla Fontana si terrà lo Stage Portieri "Antonio Mirante", giunto alla sua sesta edizione. Un appuntamento che vede coinvolte molte figure professionali operanti in società di Serie A, B e Lega Pro, saggiamente diretti da mister Capece.

Lo stage darà la possibilità ai giovani portieri di imparare e affinare le tecniche di base, mediante allenamenti specifici, oltre a rappresentare una valida vetrina per tutti gli osservatori presenti. L'evento si dividerà in due parti: una parte teorica, dove saranno illustrate le nuove metodologie di allenamento riguardante la parte tecnica, tattica e fisica dei giovani portieri. Poi ci sarà una parte pratica, nella quale i ragazzi svolgeranno due sedute di allenamento giornaliere sul campo sintetico dello stadio di Francavilla Fontana.

Allo stage relazioneranno e alleneranno: Mario Capece (Responsabile Tecnico), Giulio Drago (Empoli FC), Roberto Vergallo (US Lecce) e Fabrizio Carafa (ex H. Verona). Ospite dello stage, nonché padrino, sarà il portiere del Parma Antonio Mirante. In concomitanza con lo stage dei portieri, ci sarà spazio anche per il 3° Stage Aggiornamento per Preparatori Portieri. Gli istruttori si soffermeranno sull'aspetto tecnico – tattico – fisico di un ruolo complicato come quello del poritere. Dall'importanza degli esercizi in gruppo, alla tecnica da usare nelle uscite alte, alla psicomotricità dei giovani portieri.

Appuntamento a Francavilla Fontana dal 25 al 28 giugno.

""

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati