APPUNTAMENTI – A Racale il III Memorial Marzano, ci sono anche Casarano e Lecce

Si terrà a Racale, i prossimi 9 e 10 giugno, la III edizione del Memorial “Dr. Renato Marzano”, quadrangolare di calcio, dedicato alla categoria Giovanissimi, cui parteciperanno le rappresentative di Lecce, Palermo e Casarano e Racale.

L'evento, organizzato dal dott. Orazio Bellanti, verrà presentato sabato 9 giugno alle 11 presso la sala “San Sebastiano” del comune di Racale, alla presenza di personaggi del mondo del calcio nazionale e personaggi del mondo della medicina. Lo scopo del suddetto memorial è quello di far conoscere alle cittadinanze le problematiche circa la ricerca sul cancro, ma anche quanto sino ad oggi è stato fatto nella nostra provincia e ciò che sarà fatto ancora nei giorni a venire dall'“Associazione Angela Serra”, dedicata alla memoria di un giovane medico di Galatina scomparsa per un tumore all’età di 29 anni.

Interverranno il presidente nazionale di tale associazione, il Prof. Massimo Federico, Primario Oncologo del Policlinico di Modena ed alla presenza del Dr.Mario Santantonio, Primario del servizio della Terapia Radiante del V di Lecce, ed ancora del Dr.Silvio Laterza, responsabile provinciale dell'associazione.

Nel pomeriggio della stessa giornata, alle ore 17, dopo i sorteggi, inizierà il quadrangolare di calcio presso l’impianto comunale di Racale. Il giorno 10 giugno, alle ore 9, avranno inizio le finali per il 3° e 4° posto, a seguire quella per il 1° e 2° posto. Quindi si effettueranno le premiazioni.

Nel pomeriggio avrà luogo un incontro di calcio amichevole tra i dipendenti dell'Ospedale di Casarano e quelli di Gallipoli con relativa premiazione, coinvolgendo tutto il personale medico e non alla partecipazione attiva.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati