Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY D/m – Showy Boys in Coppa Puglia contro Cerignola. Nuzzo: “Prestigiosa vetrina”

La Showy Boys Galatina partecipa alla Coppa Puglia Serie D 2016/2017. Il Comitato regionale ha definito gli accoppiamenti dei quarti di finale che si giocheranno (solo andata) nel prossimo week-end, a campionato fermo in occasione dell’assemblea nazionale Fipav. La Showy Boys Galatina, inserita nella regular season nel girone C, sfiderà la Fenice Volley Cerignola partecipante, invece, al girone A. Il match si giocherà al Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” di Galatina sabato 25 febbraio con fischio d’inizio alle 18:30.

Alla Coppa Puglia partecipano la prima e seconda classificata di ciascun girone e le due migliori terze al termine del girone di andata del campionato regionale. Il torneo prevede gare ad eliminatoria diretta con quarti di finale e successiva final four (semifinale e finale) prevista per il prossimo 15 aprile.

La Fenice Volley Cerignola, avversario della squadra allenata da Gianluca Nuzzo in questa fase dei quarti di finale, è reduce dalla vittoria casalinga per 3-0 ai danni della Manzoni Andria e attualmente occupa la seconda posizione della classifica del girone A con 33 punti, frutto di 10 vittorie e 5 sconfitte. La Showy Boys Galatina arriva a questa delicata sfida interna con grande entusiasmo sia per l’ultimo successo in campionato che porta a 12 il numero di vittorie (una la sconfitta al tie-break) che per l’opportunità di partecipare ad un trofeo prestigioso in ambito regionale come la Coppa Puglia di Serie D.

“Disputare i quarti di finale è una vetrina importante per la mia squadra e l’obiettivo è quello di ben figurare in un torneo difficile come questo – afferma il tecnico dei bianco-verdi, Gianluca Nuzzocentrare la qualificazione alla final four sarebbe il raggiungimento di un primo obiettivo, ancora più rilevante se si considera che in questa fase della stagione dobbiamo fare fronte alle difficoltà legate agli infortuni di alcuni atleti. I ragazzi sono molto determinati – conclude l’ex atleta della Nazionale – giocare al cospetto dei nostri tifosi e la compattezza del gruppo saranno il valore aggiunto”.