VOLLEY – Dopo la sosta ripartono anche le giovanili dell’Assi Manzoni Brindisi

assi-manzoni-brindisi-volley

(di Carmen VESCO) – Sono riprese dopo la lunga sosta natalizia le gare federali delle giovanili dell’Assi Manzoni volley Brindisi.

In particolare per l’Under 18, dopo aver chiuso imbattuta e con solo 3 set al passivo la fase di qualificazione, ci si appresta a disputare le semifinali provinciali: le ragazze saranno, infatti, impegnate nella gara di andata di domani a Torre S.Susanna contro il Volley Latiano, formazione che nel girone A. Questa si è classificata al 2° posto con 7 vittorie su 10 gare e non sarà affatto facile sconfiggerla, soprattutto in una semifinale provinciale. Il ritorno è programmato per il giorno 21 gennaio sul parquet del palazzetto “Leonardo Da Vinci” di Brindisi con inizio alle 19,30.

Nel campionato provinciale Under 16, invece, dopo 2 sconfitte consecutive torna alla vittoria la compagine della Golden Bar Assi Brindisi. Il 13. gennaio, infatti, sul parquet amico del PalaZumbo le giovani atlete si sono date da fare per avere la meglio sulla coriacea formazione del Volley San Pietro. Un 3 a 1 finale che le proietta verso le semifinali provinciali partendo dal 2° posto nel proprio girone, nell’incontro con la capolista del girone A.

La prossima gara per le ragazze della Golden è in programma domenica 20 gennaio con inizio alle 11,00 sul parquet del PalaZumbo di Brindisi contro le pari età del Mesagne Volley Blu.

I programmi del prossimo futuro per le ragazze dell’Assi- Manzoni Pallavolo Brindisi prevedono la partecipazione al campionato provinciale Under 14 in calendario a partire dalla fine di questo mese e al campionato regionale di 1^ Divisione Giovani a cui partecipano atlete Under 16 con l’innesto di 2 fuori quota Under19. Il torneo avrà inizio a partire dal prossimo 2 febbraio. Infine, si prevede di partecipare al campionato Under 13 con inizio previsto ad aprile e alle manifestazioni in piazza di minivolley in programma nel mese di giugno.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati