VOLLEY C/m – Perle di Puglia Casarano piazza un altro acquisto in cabina di regia

nicolazzo asclepio

Foto: A. Nicolazzo

Il Perle di Puglia Casarano si conferma protagonista di questa prima parte del volley mercato e piazza un altro colpo in grande stile: la formazione guidata da mister De Vitis avrà in cabina di regia il talentuoso Asclepio Nicolazzo pronto a servire al meglio le bocche di fuoco rossazzurre. Seguito da altre formazioni di categoria superiore, Nicolazzo ha raggiunto l’accordo con la società casaranese grazie alla preziosa opera di convincimento del ds Luigi Anastasia che, dopo una lunga trattativa, si è assicurato le prestazioni del palleggiatore ugentino strappandolo, così, alla concorrenza agguerrita di tutte le altre società che lo avevano corteggiato in queste settimane.

Classe ’90, 189 centimetri, Nicolazzo ha iniziato la sua carriera pallavolistica nei Falchi Ugento, debuttando in prima squadra in serie B1 nel 2007/08. Nelle stagioni successive ha fatto la spola tra serie C e serie B2, vestendo anche la maglia della Sportland Casarano. L’apice della sua carriera lo ha avuto nella stagione 2014/2015 quando ha firmato il suo esordio in serie A2 vestendo la casacca dell’Aurispa Alessano. L’ultimo campionato lo ha visto protagonista in quel di Leverano dove ha giocato la terza serie nazionale.

Nel suo palmares spiccano, tra i tanti risultati ottenuti, una promozione in serie B1 con i Falchi Ugento&Virtus Taviano e il premio come miglior atleta salentino nella stagione 2011/12. Con il suo ingaggio e con l’arrivo di Guerrieri, il Perle di Puglia Casarano ha messo a disposizione di mister De Vitis una diagonale di tutto rispetto che certamente saprà far sognare ad occhi aperti i tanti tifosi rossazzurri.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati