VOLLEY C/m – Lecce-Casarano, derby avvincente: a spuntarla sono i rossazzurri

Emozioni e colpi di scena in un derby che, dopo quattro intensi set, premia i rossazzurri di De Vitis. Per i padroni di casa applausi e consapevolezza di una crescita evidente

casarano-volley

Il Casarano si aggiudica il derby in casa di un Lecce che ha provato in ogni modo a prolungare la striscia di risultati positivi. L’avvio del match è di marca ospite con il Casarano che scappa sul più quattro arrivando a condurre 12-8. Una dubbia decisione arbitrale fa saltare i nervi ai rossazzurri che calano la concentrazione e si fanno riprendere dai padroni di casa che, dopo aver agguantato la parità, addirittura si trovano a condurre 20-17. Il finale del set si gioca punto a punto ma ad avere la meglio sono i giallorossi che si portano avanti 1-0 (25-23).

Il secondo set vede la formazione ospite ancora incerta con il Lecce che ne approfitta portandosi sull’8-6 prima e sul 13-11 poi in proprio favore. A questo punto, mister De Vitis manda in campo Fracasso e qui svolta il match: il Casarano ritorna ad essere protagonista indiscusso della scena ribaltando il punteggio e ristabilendo la parità nel computo dei set (25-20).

Il terzo parziale è una sinfonia rossazzurra: tutti i fondamentali registrano percentuali positive e nulla può la formazione di casa che, in appena 19 minuti, vede gli ospiti chiudere il set con il punteggio di 25-14. Il set conclusivo si gioca sul filo dei nervi: il team di De Vitis cerca più volte l’allungo decisivo ma puntualmente viene recuperato da un Lecce che non ci sta a perdere. Si arriva sino al 20-20, quando Guerrieri e compagni mettono la freccia e sprintano in maniera dirompente verso il traguardo della vittoria grazie ad un break di cinque punti consecutivi (25-20).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati