VOLLEY – Casarano, torna per la seconda edizione il trofeo “Perle di Puglia”

tifosi-casarano-volley

Fonte: Ufficio stampa Asd Casarano Volley |

Oggi e domani a Casarano ritorna uno degli appuntamenti più attesi della pallavolo salentina: la seconda edizione del Trofeo “Perle di Puglia”. A fare da teatro all’evento il Palazzetto dello sport, per un weekend di volley ad alto contenuto tecnico grazie alla presenza di compagini di assoluto livello.

Si sfideranno sul taraflex del tensostatico le seguenti formazioni salentine: la corazzata Pag Edilcentro Taviano (Serie B), degli ex Laterza, Battilotti, Musardo e Licchelli con il fiore all’occhiello Bigarelli (nuovo opposto di cui tanto bene si parla in questa fase pre-campionato), l’Olimpia Galatina (Serie B) di mister Stomeo con i laterali Buracci e Lentini sugli scudi, la Fulgor Tricase pronta a recitare un ruolo di assoluta protagonista nel prossimo campionato di Serie C grazia alla presenza di atleti di categoria superiore (tra tutti Mastropasqua e Carrozzo) ed, infine, i padroni di casa del Perle di Puglia Casarano che cercheranno di ben figurare davanti al pubblico di casa in quella che sarà la loro prima uscita stagionale casalinga.

Nella giornata di sabato, a partire dalle ore 17, la prima semifinale vedrà sfidarsi la Fulgor Tricase e il Pag Edilcentro Taviano a seguire (ore 19) si contenderanno la seconda semifinale l’Olimpia Galatina e i rossazzurri padroni di casa.

La giornata di domenica sarà dedicata alle finali con fischio di inizio alle ore 17 per la finale terzo-quarto posto che farà da preludio alla finalissima in programma per le ore 19 dove le due contendenti si sfideranno per la conquista del trofeo.

L’Asd Casarano Volley annuncia che domenica, al termine delle partite in programma, saranno presentate al pubblico e alla cittadinanza le squadre del “Perle di Puglia Casarano” e della “Vittoria Assicurazioni Casarano” che rappresenteranno la città, rispettivamente, nel prossimo campionato di Serie C maschile e Prima Divisione femminile.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati