VOLLEY B2/m – Tricase, battuto il Ruffano in vista dell’esordio con Marigliano

tricase volley

(di Gaspare RIZZELLO) – Nell’amichevole di giovedì sera disputata tra le mura amiche, la Virtus Tricase si è imposta con un sonoro 4 a 0 nei confronti della M.B. Volley Ruffano, squadra militante in serie C. Un test indicativo, sia chiaro, ma utile per ritrovare il ritmo partita e per collaudare, soprattutto, gli ultimi schemi in vista dell’imminente esordio in campionato di domenica 20 ottobre contro la Tya Marigliano 1995.

Il coach De Giorgi, causa l’assenza dell’espertissimo Michele De Giorgi, ha schierato dal primo minuto nel ruolo di palleggiatore, il neo acquisto Mattia De Matteis. Del talentuoso classe 1995 si dice un gran bene e nonostante la sua età è già considerato un astro nascente del volley regionale. Ottima la partita del laterale Giovanni De Blasi, ma comunque tutta la squadra rossublu ha sfoderato una grandissima prestazione, buona condizione atletica e ad un’ottima intesa tra i reparti. Tutte caratteristiche che il gruppo è pronto a rimettere in campo nelle sfide che contano, quelle che faranno rivivere in tutti gli appassionati le grandi emozioni dell’ultima stagione.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati