Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/m – Squinzano stoppato, Montella riapre i giochi campionato

Sconfitta senza appello la Gec Squinzano ed ora Martina Franca è di nuovo a tre punti. Che fosse un campo difficile quello avellinese del Montella si sapeva, visto che nessuno fino ad oggi è riuscito ad imporsi; meno preventivabile però il fatto che i ragazzi di mister De Vitis fossero spazzati in soli tre set. Con il minimo scarto e il medesimo punteggio Montella si impone nel primo e nell’ultimo parziale (25-23), mentre ha decisamente vita più facile nella frazione intermedia dove vince il set con il punteggio di 25-19.

Questa brusca frenata permette alle dirette inseguitrici di rifarsi sotto riaprendo un campionato che dopo il successo degli squinzanesi in quel di Martina Franca sembrava ampiamente ipotecato. Contestualmente alla battuta d’arresto di Orefice e compagni arrivano le vittorie interne di Martina Franca ed Alessano e il successo esterno di Casarano sul campo di Casoria. Quattro punti persi nelle ultime due giornate hanno riportato sotto la vice-capolista Martina Franca e ridotto drasticamente a 5 punti il distacco dalla terza piazza, che vede appaiate le salentine Alessano e Casarano.

Con la consapevolezza della propria forza e soprattutto con ancora tre punti di margine i ragazzi squinzanesi prepareranno la prossima sfida interna contro i napoletani del Casoria, utile per riprendere la marcia verso la promozione, contando anche sul supporto dei propri sostenitori.